Home News Samsung Galaxy Tab A e Tab A Plus: prime specifiche tecniche

Samsung Galaxy Tab A e Tab A Plus: prime specifiche tecniche

Samsung Galaxy Tab A e Tab A Plus: prime specifiche tecnicheSamsung sta per lanciare due nuove famiglie di tablet: Galaxy Tab A e Tab A Plus da 8 e 9.7 pollici per ciascuna serie. I modelli "Plus", rispetto a quelli "standard", avranno la S-Pen e 2GB di RAM.

Samsung sta preparando un completo rinnovo della sua offerta di tablet (Android?) e la prova ci arriva dall'USPTO, l'ufficio americano che registra marchi e brevetti per nuovi dispositivi. Nel suo database, sono stati trovati i documenti relativi a nuove serie di tablet, che probabilmente vedremo nell'arco del 2015, ma di cui forse avremo un'anteprima al MWC 2015 in programma nella prima settimana di marzo. I loro nomi sono inediti, ma familiari: Galaxy Tab A, Galaxy Tab E e Galaxy Tab J potrebbero derivare dalle omonime famiglie di smartphone andando ad occupare la fascia medio-alta (Tab A e Tab E) e bassa (Tab J) del mercato, visto che i Galaxy Tab S presiedono quella premium.

Samsung Galaxy Note 8.0

 

La famiglia Samsung Galaxy Tab A farà coppia con la variante Samsung Galaxy Tab A Plus, e tutti i tablet avranno una scheda tecnica di buon livello. Teniamo a precisare che le specifiche hardware, rivelate in anteprima da Sammobile, non sono state ancora confermate ufficialmente ma la fonte è ritenuta tra le più attendibili per prodotti Samsung. I Galaxy Tab A Plus si distinguono da quelli standard per la presenza della S-Pen (prima esclusiva della linea Galaxy Tab Note) e per 2GB di RAM (invece di 1.5GB). Tutti dovrebbero avere uno spessore di soli 7.4 mm, declinati in versioni WiFi e LTE.

Samsung Galaxy Tab A e Galaxt Tab A Plus saranno disponibili in due modelli ciascuno, da 8 e 9.7 pollici (per un totale di 4), e saranno a due a due uguali. In pratica le versioni più piccole da 8 pollici condivideranno lo stesso hardware così come quelle più grandi da 9.7 pollici. I Galaxy Tab A e Galaxy Tab A Plus da 8 pollici avranno un display con risoluzione di 1.024 x 768 pixel (quindi nel formato 4:3), Snapdragon 410 a 64-bit, fotocamera da 5 megapixel (posteriore) e da 2 megapixel (anteriore), 16GB di memoria interna su eMMX e batteria da 4200mAh. I Galaxy Tab a e Tab Plus da 9.7 pollici invece condivideranno quasi tutte le caratteristiche, fatta eccezione per la CPU Qualcomm Snapdragon 800 (APQ8016) da 1.2GHz e la batteria da 6000 mAh.

Via: TuttoAndroid

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy