Home News Samsung Galaxy Tab 13 con tastiera dock e Galaxy Note II Lite nel 2013?

Samsung Galaxy Tab 13 con tastiera dock e Galaxy Note II Lite nel 2013?

Samsung Galaxy Tab 13 e Galaxy Note II Lite nel 2013?Samsung starebbe preparando diverse novità per il 2013, tra cui il nuovo smartphone Galaxy S IV, una versione Lite del Galaxy Tab II e un tablet ibrido con tastiera dock da 13.3 pollici.

Secondo una fonte interna all'azienda coreana, ben informata sui progetti del 2013, Samsung starebbe lavorando su tre nuovi prodotti, di cui però non si conosce la data precisa del debutto. Il primo sarebbe denominato Project J e riguarderebbe in realtà lo sviluppo di quello che dovrebbe diventare poi lo smartphone Galaxy S IV. Non sappiamo ancora nulla di certo, fatta eccezione per l'integrazione di un SoC Samsung Exynos con quattro core ARM Cortex A15 e forse di un display con diagonale molto ampia, attorno ai 5 pollici.

Samsung Ativ Smart PC

Il secondo device invece dovrebbe essere una versione "lite" dell'attuale phablet Galaxy Note II (potrebbe trattarsi del misterioso Galaxy Note 7 GT-N5100?) rispetto al quale dovrebbe perdere sia la S Pen che probabilmente lo schermo di tipo Super AMOLED al fine di contenerne i costi e renderlo quindi più appetibile a un pubblico più ampio, probabilmente con lo scopo di abituare il mercato a diagonali maggiori, che saranno appunto introdotte con la prossima generazione di smartphone. Infine il terzo progetto riguarderebbe la realizzazione di un tablet ibrido con display da 13.3 pollici di diagonale e tastiera dock, simile ad un ASUS Transformer Book ad esempio.

Samsung Galaxy Note II

Al momento però non si sa se si tratterà di un device Android based o dotato del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8. Insomma i progetti per il nuovo anno sembrano tutti molto interessanti, peccato solo che al momento non sia possibile fornire più dettagli tecnici, cosa tra l'altro che farebbe pensare a una fase ancora molto embrionale dei tre prodotti. E' possibile quindi che dovremo aspettare diversi mesi per saperne qualcosa in più, anche se qualcuno ipotizza invece il prossimo CES di Las Vegas di gennaio come cornice ideale in cui mostrare qualcuno o tutti questi prodotti.

Fonte: Sammobile