Home News Samsung Galaxy Note Pro 12.2 dal vivo

Samsung Galaxy Note Pro 12.2 dal vivo

Samsung Galaxy Note Pro 12.2 dal vivoTra le novità mostrate da Samsung al CES di Las Vegas spicca indubbiamente il Galaxy Note Pro 12.2, che offre non solo una configurazione hardware potente ma anche un design molto curato, uno spessore ridotto, Android 4.4 KitKat con una nuova interfaccia proprietaria e l'immancabile S Pen.

Samsung ha introdotto un nuovo tablet con diagonale da 12 pollici: si chiama Galaxy Note Pro 12.2 ed è stato mostrato al CES di Las Vegas. Il nuovo dispositivo presenta diversi motivi di interesse, a partire dalla realizzazione assai curata. Samsung Galaxy Note Pro 12.2 misura 295.6 x 204 x 7.95 mm e pesa 753 g ed è quindi assai sottile seppur non leggerissimo.

Il colosso coreano ha poi optato per alcune soluzioni davvero originali per la realizzazione. Il retro del tablet infatti è sempre realizzato in policarbonato come i modelli precedenti, ma invece della classica superficie liscia e lucida ne ha una che riproduce la pelle, persino le cuciture lungo i bordi. La soluzione, oltre a donare all'insieme un aspetto più curato, offre anche un feeling più piacevole al tatto e un grip migliore. La cura per i dettagli è testimoniata anche dall'inserto metallico che corre lungo l'intero profilo del tablet.

Dal punto di vista hardware troviamo anzitutto un display da 12.2 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel, che assicura un'ottima resa delle immagini. Il pannello comunque non è di tipo IPS o PLS ma è un comune LCD con alcune caratteristiche migliorate, che Samsung chiama Super Clear LCD e che dovrebbe però avere ancora una volta la tanto chiacchierata matrice PenTile. In ogni caso la resa globale appare ottima e solo con un confronto diretto si possono notare differenze rispetto a uno schermo IPS.

Samsung Galaxy Note Pro 12.2

Samsung Galaxy Note Pro 12.2 Samsung Galaxy Note Pro 12.2

Cuore del tablet è il SoC Samsung Exynos 5 Octa con processore a otto core da 1.9 GHz che però, a differenza della prima versione, dovrebbero essere in grado di funzionare anche tutti assieme. La versione con modulo 4G-LTE invece si affida al più classico ma comunque potentissimo Qualcomm Snapdragon 800 con CPU quad core Krait 400 da 2.3 GHz. In entrambi i casi comunque essi saranno abbinati a 3 GB di RAM e a 32 o 64 GB di memoria interna, sempre espandibile però grazie alla presenza di un lettore di memorie microSD con supporto a schede fino a 64 GB.

La dotazione è completata dall'integrazione di un digitalizzatore attivo Wacom con S Pen, da una webcam anteriore da 2 Mpixel, da una fotocamera posteriore da 8 Mpixel con auto focus e flash LED, moduli Wi-Fi 802.11ac di tipo dual-band MIMO (2.4 e 5 GHz), GPS-GLONASS e Bluetooth 4.0, porta microUSB 3.0, batteria da 9500 mAh con autonomia massima stimata entro 10 ore e sistema operativo Google Android 4.4 KitKat con interfaccia Magazine UX, l'altra grande novità introdotta dal Galaxy Note Pro 12.2.

Samsung Galaxy Note Pro 12.2

Samsung Galaxy Note Pro 12.2 Samsung Galaxy Note Pro 12.2

La nuova UI mescola infatti l'approccio delle live tile di Windows 8 e quello della schermata BlinkFeed introdotto da HTC con la Sense 5.0 sull'HTC One. Magazine UX raccoglie in un'interfaccia organizzata su quattro schermate tanto i feed provenienti dai nostri siti preferiti quanto le app che abbiamo scelto, affiancandole in un layout che, come ci dice il nome, ricorda quello di un giornale. Magazine UX inoltre offre anche un multitasking avanzato, che consente di affiancare fino a 4 diverse app in un layout completamente regolabile secondo necessità, semplicemente trascinando il pulsante posto al centro delle 4 app, così da regolarne l'ampiezza sia in altezza che in larghezza.

Samsung Galaxy Note Pro 12.2 arriverà sul mercato entro marzo al prezzo di 749 euro per la versione WiFi-only e 849 euro per quella con modulo LTE.

Samsung Galaxy Note Pro 12.2

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy