Home News Samsung Galaxy Note 7 è ufficiale. Specifiche, immagini e prezzo

Samsung Galaxy Note 7 è ufficiale. Specifiche, immagini e prezzo

Samsung Galaxy Note 7 è ufficiale. Specifiche e immaginiDopo una lunga serie di rumors, Samsung rilascia ufficialmente il suo nuovo Galaxy Note 7, più grande ma molto simile tecnicamente ed esteticamente ai Samsung Galaxy S7. Integra un SoC Exynos 8890, 4GB/64GB, display Super AMOLED da 5.7" e USB Type-C.

Samsung Galaxy Note 7 è ufficiale: ha un grosso schermo, il solito stilo Samsung S-Pen per scrivere e disegnare a mano libera e un lungo elenco di specifiche che - a dir il vero - sembrano quasi le stesse dei top-di-gamma Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Ci sono alcune nuove funzionalità però, come lo scanner dell'iride che sarà possibile utilizzare per accedere al dispositivo e Samsung Pay.

Gli eventi a Londra, Rio e New York dedicati alla presentazione del phablet sono ancora in corso, ma Samsung ha già reso pubblico il nuovo Galaxy Note 7 rilasciando caratteristiche tecniche, immagini e video ufficiali. Proviamo a dargli un'occhiata quantomeno sulla carta, ma vi anticipiamo che nelle prossime ore seguirà la nostra video anteprima dal vivo. Quindi non perdeteci di vista.

Samsung Galaxy Note 7

Per capire quanto sia diverso questo terminale da quelli che l'hanno preceduto, basta guardare il nome: Samsung Galaxy Note 7 sostituisce il Galaxy Note 5 "saltando" - come si suol dire - la sesta generazione (non ci sarà più un Galaxy Note 6). In realtà però i motivi potrebbero essere diversi, dopotutto il Galaxy Note 7 non rivoluziona la famiglia dei phablet con Android ed è molto simile agli smartphone Galaxy S-Series. Qualcuno ai vertici di Samsung ha pensato di "uniformare" il nome del Galaxy Note a quello dei Galaxy S7 e così è nato il Samsung Galaxy Note 7.

Passando alle specifiche tecniche, il nuovo phablet coreano integra un display da 5.7 pollici Super AMOLED qHD (2560 x 1440 pixel, 518 PPI) con Gorilla Glass 5 e bordi curvi, processore octa-core e probabilmente un Samsung Exynos 8890 da 1.6GHz e 64-bit, 4GB di RAM LPDDR4 e 64GB di ROM UFS 2.0 espandibile con uno slot per schede microSD fino a 256GB. Il comparto fotografico è affidato ad un sensore posteriore da 12 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine e apertura f/1.7 e ad una fotocamera frontale da 5 megapixel (apertura f/1.7), mentre la batteria da 3500 mAh supporta la ricarica rapida e ricarica wireless. Oltre ai soliti moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1 e 4G-LTE, il Galaxy Note 7 sfrutta una porta USB Type-C e sul retro incorpora uno scanner dell'iride. Il telaio, che misura 153.5 x 73.9 x 7.9 millimetri e pesa 169 grammi, è costruito in metallo con vetro sul davanti e sul retro ma questo non ha impedito a Samsung di ottenere una certificazione IP68, vale a dire impermeabilità e resistenza alla polvere. A bordo, ovviamente Android 6.0 Marshmallow.

Samsung Galaxy Note 7 Samsung Galaxy Note 7 Samsung Galaxy Note 7

La S-Pen resta grossomodo la stessa, anche se con qualche funzionalità in più: traduce le parole semplicemente toccandone il testo, controlla lo smartphone anche quando è sott'acqua e il touch non è in grado di rilevare le impronte digitali. Samsung lancia anche una nuova versione del Gear VR, più grande e comoda proprio per il Galaxy Note 7. Il nuovo modello ha anche una più ampia visibilità di campo fino a 101 gradi (5° in più delle versioni precedenti).

Galaxy Note 7 sarà disponibile a partire dal 2 Settembre nei colori Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx al prezzo consigliato di €879. Sarà disponibile in prenotazione a partire dal 16 agosto fino al 1 Settembre. Tutti coloro che lo prenoteranno presso i punti vendita aderenti e lo registreranno su Samsung People, riceveranno il nuovo Gear VR, per provare l’esperienza della realtà virtuale Samsung.

Samsung Galaxy Note 7

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy