Home News Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge in vendita da marzo

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge in vendita da marzo

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge in vendita da marzoSamsung ha lanciato i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, due smartphone molto simili sotto l'aspetto tecnico ma con alcune caratteristiche distintive. Saranno in vendita sul mercato nella prima metà di marzo.

Nel corso del suo ultimo Unpacked 2016, che potete vedere integralmente nel video qui sotto, Samsung ha lanciato il suo nuovo flagship, disponibile come (al solito) in due formati: Galaxy S7 è uno smartphone da 5.1 pollici con specifiche e design di alta qualità, mentre Galaxy S7 Egde ha uno schermo da 5.5 pollici e bordi curvi. Nonostante siano diversi per prezzi e dimensioni, i due terminali hanno qualche caratteristica in comune: sono dotati ad esempio di un display Super AMOLED da 2560 x 1440 pixel, due fotocamere da 12 megapixel sul retro ed un lettore di impronte digitali.

Samsung Galaxy S7 Samsung Galaxy S7 Edge

Anche la dotazione hardware è grossomodo la stessa: integrano entrambi 4GB di RAM e saranno declinati in versioni da 32GB o 64GB di ROM, finalmente espandibili con il ritorno di uno slot per schede microSD sugli smartphone di punta di Samsung (ricordate che i Galaxy S6 dello scorso anno non supportavano le schede di memoria?). Per quanto riguarda il processore, l'azienda coreana ha pensato a due diverse soluzioni: Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge potranno essere equipaggiati con un SoC octa-core Samsung Exynos 8890 (4 core da 2.3GHz e 4 core da 1.6GHz) su alcuni mercati o con un chip quad-core Qualcomm Snapdragon 820 (2 core da 2.15GHz e 2 core da 1.6GHz) su altri, entrambi a 14nm, 64-bit e - stando ad alcuni test - anche simili nelle prestazioni.

Gli smartphone supportano reti WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, NFC e vantano la certificazione IP68 per resistere alla polvere e all'acqua (fino a 1.5 m per 30 minuti). La batteria è un altro elemento discriminante: il Galaxy S7 possiede una batteria da 3000 mAh, mentre Galaxy S7 Edge ne ha una da 3600 mAh.

Samsung Galaxy S7

Samsung sottolinea che la fotocamera "Dual Pixel" scatta "immagini più luminose e nitide, anche in condizioni di scarsa illuminazione", grazie ad un'apertura focale maggiore e pixel più grandi. La fotocamera supporta anche tempi di otturazione veloci e funzionalità migliorate con l'auto-focus. E' stato aggiunto anche un display always-on, che consente di visualizzare le notifiche sullo schermo AMOLED anche quando lo smartphone è in stand-by ma con intelligenza, visto che il terminale è capace di rilevare la sua posizione spegnendo lo schermo se necessario (ad esempio, se si trova in tasca o capovolto su un tavolo). Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge saranno disponibili sul mercato nella prima metà di marzo ad un prezzo non ancora noto, ma vicino agli 800€.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy