Grazie ad alcune indiscrezioni circolate in rete, sappiamo che Samsung Galaxy Chromebook2 sarà il primo Chromebook con display QLED ed integrerà Intel Core i3, WiFi 6 ed una batteria in grado di resistere per 12 ore di fila. Sarà lanciato a febbraio a partire da 699$.


Quando è stato lanciato all'inizio di quest'anno, Samsung Galaxy Chromebook è stato presentato come il primo computer portatile con Chrome OS ad integrare un display AMOLED 4K nonché uno dei Chromebook più costosi sul mercato con un prezzo di partenza di 1000 dollari circa. Così a pochi giorni dal CES 2021 di Las Vegas, che quest'anno si terrà in un'edizione speciale online, sono circolate alcune indiscrezioni sulla seconda generazione: Samsung Galaxy Chromebook2 sarà ancora un dispositivo premium, ma ad un prezzo leggermente inferiore.

Evan Blass ha condiviso la prima immagine del nuovo Samsung Galaxy Chromebook2, mentre WalkingCat ha pubblicato una slide che riporta le funzionalità principali del Chromebook e le prime informazioni sulla disponibilità. Stando a questi rumors, la seconda generazione del Galaxy Chromebook verrà lanciata sul mercato a febbraio al prezzo di partenza di 699 dollari.

Samsung Galaxy Chromebook2 sostituisce il display OLED da 13.3 pollici del precedente modello con uno schermo QLED simile a quelli che Samsung ha utilizzato in alcuni degli ultimi notebook Windows. Così sarà il primo Chromebook con schermo QLED in circolazione e questo cambiamento (in parte) giustifica il prezzo ridotto. L'altra novità riguarda il processore: se Galaxy Chromebook è basato su un quad-core Intel Core i5-10210U (Comet Lake), Galaxy Chromebook2 avrà un processore Intel Core i3 "di decima generazione", non ancora specificato ma quasi certamente un dual-core più economico e con prestazioni inferiori.

Il resto delle specifiche prevede supporto per la connettività WiFi 6, più di 12 ore di autonomia, "suono premium" che è quasi 1.8 volte più potente della prima generazione e design compatto: Samsung Galaxy Chromebook2 pesa circa 1.25Kg. L'estetica è rimasta grossomodo simile, anche se l'ultimo modello sfoggia delle cornici colorate (non più nere) in Fiesta Red e Mercury Grey intorno allo schermo, come il resto dello dello chassis, oltre ad un riposizionamento delle interfacce. Al momento non conosciamo le altre caratteristiche ed il prezzo di vendita, ma siamo certi che scopriremo qualcosa in più nel giro di qualche settimana.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy