Samsung annuncia Galaxy Book Odyssey, un gaming ultrabook con Intel Tiger Lake H e grafica dedicata Nvidia GeForce RTX 3050 o RTX 3050 Ti Max-Q (non ancora annunciate). Sarà disponibile in USA da agosto al prezzo di 1399 dollari.
Oltre alle serie Galaxy Book e Galaxy Book Pro (e Pro 360), che sono già disponibili in Italia, Samsung ha presentato un nuovo ultrabook da gioco. Il nuovo Samsung Galaxy Book Odyssey è un computer portatile, sottile e leggero, con processore Intel Tiger Lake-H e display da 15 pollici Full HD ma soprattutto uno dei primi modelli ad essere annunciati con grafica Nvidia GeForce RTX 3050 Max-Q (non ancora ufficiale).
Sebbene non siano state ancora diffuse le caratteristiche tecniche delle prossime GPU, grazie all'annuncio dell'ultrabook Samsung, sappiamo che Nvidia GeForce RTX 3050 e GeForce RTX 3050 Ti saranno basate su architettura Ampere, disponibili in versioni Max-Q e accompagnate da 4GB di memoria GDDR6 dedicata. Il telaio, che misura 356.6 x 229.1 x 17.7 mm e pesa 1.85 Kg, integra anche un processore Intel Core i5 o Core i7 (Tiger Lake-H da 45W), con massimo 32GB di RAM DDR4x e 2TB di storage su SSD M.2 NVMe PCIe.
Samsung ha scelto per Galaxy Book Odyssey uno schermo IPS da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) opaco e, nonostante lo spessore ultraslim, anche una mega-batteria da 83Wh ricaricabile tramite l'alimentatore USB-C da 135W. Passando alla connettività, il gaming ultrabook è dotato di WiFi 802.11ax (WiFi 6) e Bluetooth 5.1, una HDMI, una Gigabit Ethernet, jack audio combo, tre porte USB 3.2 e due USB Type-C, oltre ad uno slot per schede microSD.
Pensato principalmente per gamer e creator, Samsung Galaxy Book Odyssey è fornito di una webcam HD da 720p con microfono, due speaker Dolby Atmos, una tastiera retroilluminata con tastierino numerico e lettore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione, che permetterà l'accesso tramite tecnologia Windows Hello.
Samsung Galaxy Book Odyssey dovrebbe essere lanciato sul mercato americano il prossimo agosto al prezzo di partenza di 1399 dollari nella colorazione Mystic Black, ma al momento non abbiamo informazioni sulla disponibilità in Europa. Vi terremo aggiornati!