Home News Samsung Galaxy A3, A5 e A7 (2017): foto e video prova

Samsung Galaxy A3, A5 e A7 (2017): foto e video prova

Samsung Galaxy A3, A5 e A7 (2017): foto e video provaIn occasione del CES 2017, Samsung ha annunciato l'arrivo dei nuovi Galaxy A3, A5 e A7, gli smartphone ancora più eleganti, pratici e potenti con una fotocamera di ultima generazione.

Approfittando dei riflettori del CES 2017 di Las Vegas, Samsung ha annunciato l'ultima generazione degli smartphone Galaxy A-Series ed il loro arrivo sul mercato. I nuovi device sono disponibili in tre varianti - Galaxy A7 da 5.7 pollici, Galaxy A5 da 5.2 pollici e Galaxy A3 da 4.7 pollici, ma solo questi ultimi due saranno disponibili in Italia dall'inizio di febbraio in 4 colori: Black Onyx, Gold Sand, Blue Mist e Peach Cloud. I prezzi non sono ancora stati comunicati, ma da alcune indiscrezioni sembrerebbe che il Galaxy A3 sarà in vendita a circa 329€, mentre il Galaxy A5 costerà 429€. Potete dare un'occhiata al loro design, con una panoramica sulle specifiche tecniche, nella nostra video-prova dal vivo.

Samsung Galaxy A3

La nuova serie Galaxy A è il giusto connubio tra un design moderno e ricercato, una fotocamera di ultima generazione e specifiche tecniche avanzate in grado di accompagnare le persone in ogni momento della loro quotidianità. Realizzati in metallo e vetro posteriore 3D, il loro design ricorda quello dei top-di-gamma dell'azienda coreana ma la dotazione tecnica è tipica dei terminali di fascia media.

Samsung Galaxy A3 (2017) è il più piccolo e più economico. Dotato di uno schermo Super AMOLED da 4.7 pollici HD (1280 x 720 pixel), questo smartphone possiede un processore octa-core da 1.6GHz con 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile, due fotocamere da 13 megapixel (f/1.9) e 8 megapixel (f/1.9), ed una batteria da 2350 mAh. Samsung Galaxy A5 e A7 (2017) invece si somigliano molto tranne per la dimensione dello schermo Super AMOLED, rispettivamente da 5.2 pollici e 5.7 pollici, entrambi Full HD (1920 x 1080 pixel): girano su un processore octa-core da 1.9GHz, con 3GB di RAM e 32GB di storage espandibile, due fotocamere anteriore e posteriore da 16 megapixel (f/1.9) ed una batteria da 3000/3600 mAh con supporto per la ricarica rapida.

Samsung Galaxy A5

Samsung Galaxy A5 Samsung Galaxy A5

Grazie ai miglioramenti del comparto fotografico, catturare i ricordi più belli non è mai stato cosi facile; infatti la tecnologia avanzata di Galaxy A offre un autofocus ancora più preciso e accurato, rendendo le foto naturali e chiare, anche in condizioni di scarsa luminosità. Da oggi fare selfie è ancora più semplice e immediato: toccando un punto qualsiasi dello schermo si potranno scattare selfie ad alta risoluzione e utilizzando il display anteriore come flash sarà possibile catturare immagini luminose in ogni situazione. La fotocamera del Galaxy A offre anche una “User Experience” semplificata, consentendo ai consumatori di cambiare rapidamente le modalità dei filtri istantanei, per aggiungere sempre nuovi effetti alle fotografie. Gli utenti possono anche utilizzare le modalità specifiche, come la modalità “Food Mode” per ottimizzare e migliorare il colore e il contrasto degli scatti selezionati.

I nuovi Galaxy A (2017) sono stati progettata per essere al passo con le necessità della vita quotidiana dei consumatori, infatti, per la prima volta, la serie possiede la certificazione IP68, quindi è resistente ad acqua e polvere (profondità 1,5m per un massimo di 30 minuti), una caratteristica che aumenta l’utilità dei dispositivi senza comprometterne il design. Questo permette alle persone di portare il proprio smartphone sempre con sé anche in situazioni non del tutto ottimali, come sotto la pioggia o in spiaggia. Grazie alla funzione “Always on display”, la famiglia offre un’esperienza semplificata “zero touch”, che elimina qualsiasi preoccupazione e consente agli utenti di controllare le notifiche risparmiando tempo.

Samsung Galaxy A3

La memoria espandibile fino a 256GB tramite slot microSD consente agli utenti di fotografare e salvare più contenuti senza preoccupazioni legate allo spazio, inoltre grazie ai 15GB di Samsung Cloud il backup delle immagini è ancora più semplice. Senza dover mai rinunciare alla sicurezza dei propri dati, le informazioni degli utenti saranno sempre al sicuro con l’avanzato ed efficace sistema “Area Personale” una cartella privata che supporta l’autenticazione biometrica.

I nuovi Samsung Galaxy A3, A5 e A7 (2017) sono inoltre dotati di una porta USB Type-C per una facilitare la connettività, LTE Cat.6 (dual-SIM opzionale), WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2 e NFC. Girano su Android 6.0 Marshmallow, ma ci sono buone probabilità per un aggiornamento ad Android 7.0 Nougat.

Samsung Galaxy A5

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy