Home News Samsung: drive SSD SATA II economici per notebook e netbook

Samsung: drive SSD SATA II economici per notebook e netbook

Samsung SSD SATA IISamsung è in procinto di rilasciare dei nuovi drive SSD da 8GB, 16GB e 32GB, caratterizzati da elevate prestazioni e bassi costi. Tutti i modelli saranno dotati di interfaccia standrad SATA II.

Samsung ha annunciato oggi di essere impegnato nella produzione di nuovi drive SSD SATA, specificamente studiati per il mercato dei notebook e dei netbook. L'azienda coreana ha dichiarato che il costo dei nuovi dischi sarà circa inferiore del 30% rispetto al prezzo degli attuali hard disk tradizionali da 2.5 pollici o di un'unità SSD. Il vantaggio dei nuovi moduli SSD sarà quello di poter usufruire di un'interfaccia standard e in grado di offrire una maggiore compatibilità rispetto alle soluzioni integrate nei recenti netbook, come Asus Eee PC o Acer Aspire One.

Samsung SSD SATA II 

Samsung metterà a disposizione SSD da 8GB, 16GB e 32GB, tutti con memoria Flash NAND basata su tecnologia MLC (Multi Level Cell). L'unità da 32GB offre maggiori prestazioni con velocità in scrittura di 70MB/s, mentre il modello da 16GB può contare solo su una velocità di 45MB/s. La versione da 8GB non è molto più veloce delle soluzione USB più efficienti con una velocità in scrittura di 25MB/s.

Tutti e tre i modelli possono usufruire di una velocità di 90MB/s in lettura, circa tre volte superiore ai drive USB flash, di un buffer da 32MB e di un'interfaccia SATA II, che Samsung utilizza per i modelli SSD da 128GB. Le nuove versioni sono attualmente in fase di test, ma non sono noti i costi e le date di rilascio, anche se dubitiamo che essi saranno venduti direttamente al mercato consumer generale. Potete trovare un approfondimento e le immagini dei nuovi dischi SSD, seguendo questo indirizzo.

 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy