Home News Samsung Chromebook 2, video unboxing e prime impressioni

Samsung Chromebook 2, video unboxing e prime impressioni

Samsung Chromebook 2, video unboxing e impressioniNell'attesa che i nuovi Samsung Chromebook 2 arrivino sugli scaffali il prossimo mese di maggio, su Internet c'è già qualcuno che ha postato test e video unboxing del modello da 11 pollici, mettendo così in risalto ottime performance nell'uso quotidiano.

Ufficializzati a marzo scorso, i nuovi Samsung Chromebook 2 da 11 e 13 pollici arriveranno sul mercato soltanto a partire dal prossimo mese di maggio, tuttavia su YouTube sono già apparsi dei video che mostrano confezione e bundle e soprattutto le prestazioni durante l'utilizzo. Non si tratta di video professionali, ma nel complesso sono molto utili perché riescono a restituire un'idea abbastanza completa di quello che è il prodotto e il suo comportamento nel quotidiano.

Samsung Chromebook 2

 

L'autore non analizza il portatile in sé e non ci dice nulla sulle sue caratteristiche tecniche o costruttive (per questo però fortunatamente c'è il nostro video-hands on) ma nel primo video possiamo apprezzare il packaging, come sempre ben fatto, realizzato dal colosso coreano. La confezione infatti è compatta e con una grafica pulita e lineare, dai colori sobri e neutri, che mettono in risalto l'immagine dinamica di questo prodotto, particolarmente apprezzato in ambito educativo ma anche da chi trascorre molto tempo all'aria aperta e vuol avere con sé un device economico e dalle dimensioni contenute, che consente di effettuare con facilità tutte le più semplici operazioni giornaliere.

Il bundle è senza dubbio spartano, comprendendo soltanto l'alimentatore esterno con relativo cavo elettrico, la documentazione cartacea e il notebook stesso, ma del resto non sarebbe lecito attendersi di più da un prodotto di questa fascia di prezzo. L'utente che ha realizzato i video ci offre poi anche un assaggio delle prestazioni di cui è capace il Chromebook 2, aprendo diverse pagine Web, anche in più tab, riproducendo musica e video in streaming da YouTube, visualizzando immagini etc. e bisogna dire che tutto è davvero fluido.

L'interfaccia appare sempre reattiva, i filmati sono privi di incertezze e il volume e la qualità della riproduzione audio sembrano molto buoni, sempre relativamente alla fascia di prezzo a cui appartiene il portatile ovviamente. Insomma il Samsung Chromebook 2 sembra davvero un prodotto molto valido, ben realizzato, economico e con una piattaforma hardware che consente di eseguire in scioltezza tutti i più comuni task domestici.

Via: OMG Chrome - Chromestory