Samsung presenta un nuovo modello di computer portatile da 14.1 pollici, Aura R410: sarà dotato di  grafica integrata ATI Mobility Radeon X1250 e processori Intel Core 2 Duo della famiglia Intel Penryn.


Un nuovo notebook da 14.1 pollici andrà ad infittire le fila dei dispositivi portatili di Samsung, affiancandosi alla serie Aura R20 (non commercializzata in Italia) ed X22: si tratta del Samsung R410, caratterizzato da un elegante chassis nero laccato e dotato di comparto grafico integrato ATI Mobility Radeon X1250 con memoria condivisa, e processori Intel Penryn di ultima generazione, con processo produttivo a 45 nanometri.

 

Il display da 14.1 pollici potrà vantare un elevato contrasto ed una risoluzione di 1280x800 pixels (WXGA), mentre sulla cornice sarà presente una WebCam da 1.3 MegaPixels. Per quanto riguarda la connettività senza fili troviamo il consueto set di interfacce, composto dal Bluetooth 2.0+EDR e modulo WiFi compatibile con le specifiche 802.11a/b/g. Non manca neppure una scheda Gigabit Ethernet, così come un masterizzatore DVD double layer. Il Samsung R410 disporrà inoltre di 3 porte USB 2.0, slot ExpressCard/54 e lettore di memorie.

Con la batteria da 6 celle agli ioni di Litio, che garantirà un'autonomia dichiarata di circa 3 ore, il peso del Samsung R410 raggiungerà i 2.4Kg. La commercializzazione del Samsung Aura R410 è prevista per il mese di Maggio 2008, ad un prezzo di 499 sterline, pari a circa 625 euro. Non sappiamo, al momento, se sarà disponibile sul mercato italiano, mentre appare più probabile un refresh del listino italiano dei notebook Samsung per il prossimo mese di Giugno, in concomitanza con il lancio della nuova piattaforma Intel Centrino 2. Per una galleria fotografica completa, seguite questo link.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy