Samsung ATIV SmartPC Pro: video unboxing e prime impressioniAnche se proveniente dagli uffici interni di Microsoft, vi proponiamo il primo video unboxing del tablet Samsung ATIV SmartPC Pro, con Windows 8 e tastiera dock.


Pochi giorni fa, Igor Shastitko in arte "Walker", divulgatore Microsoft, ha spacchettato un Samsung ATIV SmartPC Pro. Il video purtroppo è completamente in russo, quindi ci è impossibile conoscere tutti i dettagli evidenziati dal tester, ma senza dubbio ci offre un'idea generale sulla confezione. All'interno della scatola, infatti, troviamo oltre al tablet, anche la tastiera dock, un alimentatore, la classica manualistica e i documenti di garanzia.

Samsung Ativ Smart PC Pro

Per chi non lo ricordasse, abbiamo visto per la prima volta Samsung ATIV SmartPC Pro ad IFA 2012, lanciato con la sua versione consumer ATIV SmartPC ed il tablet Samsung ATIV Tab. Il modello in oggetto possiede un ampio display da 11.6 pollici con risoluzione Full HD, mentre sotto la scocca troviamo un potente processore Intel Core i5 di ultima generazione (Ivy Bridge) e sistema operativo Windows 8 Professional, più indicato per un pubblico business-oriented.

Samsung Ativ Smart PC Pro

Dopo aver spacchettato il tablet, Shastitko ci offre una panoramica delle interfacce presenti sul dispositivo e sulla tastiera dock, in alluminio opaco. Su quest'ultima sono integrate due porte USB 2.0, una porta proprietaria per l'alimentazione (simile a quella degli ultrabook Samsung Serie 9) e due LED di stato. Sul tablet, invece, trovano posto una porta proprietaria per l'alimentazione, lo stilo (con vano per l'alloggiamento), porta dock, micro HDMI, pulsanti del volume, pulsante di blocco per la rotazione automatica, accensione/spegnimento, una porta USB 3.0, slot microSD, slot per SIM card, pulsante per Windows 8 Home, fotocamera anteriore e posteriore.

Secondo le prime impressioni, Samsung ATIV SmartPC Pro risulta ben realizzato con una finitura in alluminio lucido. Il peso del tablet corredato di tastiera dock è pari circa a 1.5Kg, mentre il solo tablet si aggira su 800-900 grammi. Il dispositivo è reattivo e veloce, non presenta ritardi nel caricamento del sistema o altri problemi software. Secondo il tester, ATIV SmartPC Pro costerà tra 1500-1800 dollari e sarà indirizzato principalmente al pubblico professionale, che potrà utilizzare il tablet al posto di un ultrabook grazie all'ampio display.

Al momento non sappiamo il costo in Europa di Samsung ATIV SmartPC Pro, ma possiamo immaginare un prezzo di partenza di 999 euro. Staremo a vedere!

Via: TabletCommunity

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti