Secondo alcune fonti vicine al mercato, è molto probabile che i prezzi dei pannelli LCD destinati ai computer portatili aumentino entro il prossimo mese di aprile. Seguirà anche un aumento del prezzo finale dei notebook?


Fino ad oggi, i produttori di schermi LCD hanno mantenuto un basso livello delle forniture di display, dal momento che le aziende di notebook hanno utilizzato le loro scorte di magazzino. Dalla metà di marzo, pero', le ordinazioni sono tornate ad essere numerose, soprattutto da parte dei maggiori produttori europei che cercano di ricostituire i loro stock. Questo fenomeno associato alla forte domanda del mercato cinese ha indotto i produttori di schermi ad aumentare i prezzi dei display.


Tale strategia consentirà non solo un aumento del fatturato, ma anche un incremento delle loro capacità di produzione, soprattutto se la situazione non si stabilizzerà nelle prossime settimane. Per cominciare, l'aumento dei prezzi dovrebbe essere dell'ordine di 1-2 dollari per schermo in media, mentre potrebbe raggiungere 3-4 dollari per alcune dimensioni particolari, come i display da 14 pollici e 15 pollici.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy