Sagem Spiga: MID da 4.8 pollici touchscreen con Windows XPAlcuni di voi sono forse alla ricerca di un computer portatile realmente mini, capace di collegarsi alle reti 3G. Spiga di Sagem potrebbe incuriosirvi. Ecco per voi le immagini e le caratteristiche tecniche.


Il netbook, o meglio il MID, Sagem Spiga ha dimensioni di 158 x 94.1 x 18.6 mm ed un peso di 315 grammi. Spiga è basato su piattaforma Intel Menlow, normalmente riservata ai MID, ed integra un processore Intel Atom Silverthorne Z510 a 1.1GHz, hard disk SSD da 8GB, 512MB di memoria DDR2 a 400MHz, chip grafico Poulsbo GMA 500, schermo touchscreen da 4.8 pollici XGA a LED BackLight con risoluzione di 1024×768 e webcam da 1.3 megapixel con microfono.

Sagem Spiga
 
Sagem Spiga 

La connettività è affidata ad un lettore di schede MicroSD, slot SIM card, altoparlanti da 1.5W ed interfacce 3G HSDPA/HSUPA/UMTS, Wi-Fi b/g, Bluetooth 2.0+EDR ed una porta USB. Sagem Spiga è consegnato con batteria a 2400mAh, uno stilo , una skin protettiva ed adattatori mini-USB/USB e jack audio a 3.5mm. Questo MID integra Windows XP Home SP3. Per quanto riguarda il design, Spiga ha una colorazione completamente bianca perlata con dettagli in argento e linee arrotondate.

Sagem Spiga
 
Sagem Spiga 

Osserviamo la presenza di una tastiera che non occupa l'intera larghezza della base, rendendo meno agevole la digitazione soprattutto per quegli utenti che hanno mani grandi. Il numero delle interfacce è certamente limitato, ma l'obiettivo di Sagem è quello di poter collegare il dispositivo a periferiche esterne. Per quanto riguarda le prestazioni, siamo naturalmente lontani dalle performance di un notebook con piattaforma Intel Calpella e processore Intel Core i7. Il sistema dovrebbe garantire un utilizzo base per l'ufficio ed internet. Sagem Spiga è attualmente in vendita a 500 euro.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti