S3 Graphics ha siglato una partnership con Memorysolution e Qimonda per il lancio sul mercato europeo delle nuove GPU serie Chrome 400, attualmente in esposizione alla fiera tecnologica tedesca, CeBIT 2008.
S3 Graphics annuncia la partnership con Memorysolution GmbH, azienda tedesca che distribuisce memorie a livello europeo, e Qimonda, il terzo produttore al mondo di memorie DRAM, per portare in Europa la nuova serie di processori grafici Chrome 400.
“Siamo fieri di essere stati scelti come partner da S3 Graphics per lanciare la serie Chrome 400 in Europa,” ha affermato Henning Stork, Purchasing Director ppa., Memorysolution GmbH. “Questa partnership ci consente di ampliare ulteriormente le nostre attività sul mercato Europeo, oltre a rafforzare la cooperazione tra Qimonda AG e Memorysolution GmbH.”
“Memorysolution è un prezioso alleato nel portare sul mercato una serie di prodotti che si caratterizzano per offrire il miglior rapporto prezzo/prestazioni nel settore della grafica, dell’home entertanment e il gaming DirectX 10.1 su dispositivi mobile sempre più piccoli nonchè sistemi desktop efficienti sotto il profilo energetico,” ha affermato Dr. Ken Weng, GM of S3 Graphics. “S3 Graphics è orgogliosa anche della partnership con Qimonda, apprezzato produttore di memorie ad elevate performance ideali per i propri processori serie Chrome 400”.
Le GPU S3 Graphics serie Chrome 400 sono basate sulla tecnologia di processo a 65nm di Fujitsu e sono dotate delle seguenti funzionalità:
- Supporto Microsoft DirectX 10.1
- Tecnologia Video ChromotionHD
- Tecnologia S3 Graphics PowerWise
- PCI Express 2.0
- Avanzata connettività video