Roadmap notebook Lenovo ThinkPad fino al 2010Lenovo ha rilasciato una nuova roadmap relativa alla famiglia di notebook business ThinkPad: tra luglio ed ottobre saranno rilasciati alcuni nuovi modelli Montevina-based, mentre a gennaio del 2010 scatterà il refresh Intel Calpella per quasi tutte le serie.


Lenovo si prepara ad accogliere la futura piattaforma mobile Intel Calpella: l'azienda cinese ha svelato i segreti della sua roadmap mobile rilasciando una serie di slide relative alla linea professionale ThinkPad. Stando a quanto riportato, durante il secondo ed il terzo trimestre del 2009 verranno introdotte le ultime proposte basate sull'attuale piattaforma Intel Montevina. A metà del mese di luglio dovrebbe essere il turno del ThinkPad T400s da 14 pollici; nel corso del mese di agosto toccherà invece ai ThinkPad SL410 ed SL420, mentre all'inizio di ottobre potrebbero esordire i nuovi ThinkPad SL410 ed SL420 della variante SLc (l'azienda non ha ancora pianificato il lancio in maniera definitiva).

Roadmap notebook Thinkpad

All'inizio del mese di gennaio 2010 invece, Lenovo lancerà in contemporanea un gran numero di notebook basati su Calpella: relativamente alla serie SL ed SLc, i modelli ThinkPad SL420 ed SL520 prenderanno il posto dei precedenti SL410 ed SL510. All'interno della serie ThinkPad X, i nuovi ThinkPad X210, X210s ed X210t scalzeranno i ThinkPad X200, X200s ed X200t Montevina-based. La linea ThinkPad T vedrà infine l'esordio dei nuovi modelli ThinkPad T510, T410 e T410s, eredi degli attuali ThinkPad T500, T400 e T400s (come già detto, prossimo al lancio).

Roadmap notebook Thinkpad

La workstation da 17 pollici Lenovo ThinkPad W700 andrà in pensione invece a metà del mese di febbraio 2010, quando sarà introdotto il modello Calpella ThinkPad W710. Il produttore pechinese attenderà dunque il nuovo anno per proporre le proprie soluzioni basate su piattaforma Intel Calpella, nonostante quest'ultima sia attesa tra la fine del terzo trimestre e l'inizio del quarto trimestre del 2009.

Roadmap notebook Thinkpad 

E' dunque probabile che Lenovo abbia deciso di aspettare l'introduzione dei processori dual-core Arrandale (ricordiamo che le CPU Clarksfield quad-core dovrebbero essere commercializzate qualche mese prima) per effettuare il lancio in contemporanea di tutte le nuove serie.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti