Riconoscimento facciale: Facebook compra Face.comFace.com, un'azienda israeliana specializzata nelle soluzioni di riconoscimento facciale automatico, ha annunciato di essere stata acquistata da Facebook, per un importo non precisato.


Oggetto di indiscrezioni dallo scorso maggio, l'acquisizione di Face.com da parte di Facebook è stata confermata lunedì scorso. Società israeliana, specializzata nella realizzazione di soluzioni per il riconoscimento facciale, indica che continuerà a mantenere attive le relazioni con gli sviluppatori di terze parti, anche se il suo team sarà presto integrato in quello di Facebook. Face.com lavora sulle applicazioni di riconoscimento facciale, permettendo ad esempio di identificare automaticamente i propri contatti in una foto per citare poi il loro nome su un social network.

Facebook compra Face.com

Il suo modello economico si basa sulla commercializzazione di questa tecnologia a software house di terze parti che, tramite API dedicate, possono integrare i propri prodotti. La società rilascia anche applicazione proprietarie, come Photo Finder, dedicato a Facebook, e Klik, distribuito su sistemi iOS.

"Oggi molti sviluppatori utilizzano la tecnologia di Face.com per dar vita alle varie app e per realizzare nuovi software. Noi vi vogliamo bene, ragazzi, e il piano è di continuare a supportare la nostra comunità di sviluppatori", ha dichiarato Gil Hirsch, CEO di Face.com. Face.com è lieto di lavorare con Facebook per garantire una maggiore diffusione delle sue tecnologie. Ci saranno presto cambiamenti per Instagram? Staremo a vedere!

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti