Nostalgia degli anni '80? Date un'occhiata allo shop Funyroot e tornerete indietro nel tempo: la console portatile per retrogaming costa poco più di 15 euro, mentre il cubo di Rubik "moderno" Xiaomi Mijia Giiker Super Cube è in vendita a soli 25 euro.
Se siete già a caccia di regali di Natale, Funyroot potrebbe darvi qualche buona idea. Lo shop non vende smartphone, ma tutto ciò che rientra nella sfera del gioco quindi un vero e proprio luna park per bambini (e in alcuni casi anche per adulti): puzzle, bambole, pupazzi fino agli articoli per piccoli utenti geek come macchine telecomandate, mini-robot e persino retrogaming. E tutti con prezzi molto interessanti, soprattutto quando si trovano in offerta lampo o con sconti tramite coupon.
La Retro Gaming Console portatile è un piccolo dispositivo (11.57 x 2.07 x 8 centimetri) che può essere utilizzata ovunque, dal medico in attesa del proprio turno o durante un lungo viaggio in autobus. È costruita in plastica ABS ed è dotata di un display IPS da 3 pollici HD a colori, che vi permetterà di giocare ininterrottamente per almeno 3 ore anche grazie alla batteria ricaricabile da 600 mAh. E questo dispositivo ha ben 168 giochi archiviati in memoria, tutti nomi di un certo peso (Snake, Super Mario, Ninja Turtle...), che vi riporteranno alla vostra infanzia. La console è inoltre dotata di una porta AV, per poter giocare su schermi più grandi come su una TV in salotto, quando sarete a casa.
Per chi fosse interessato, anche in vista del Natale, la Retro Gaming Console portatile è in offerta lampo al prezzo di 15.67 euro con spedizione gratuita in Italia in 12-20 giorni. Potrete scegliere tra cinque colori disponibili: giallo, nero, bianco, bianco trasparente e nero trasparente. Qui la pagina per comprare.
Xiaomi Mijia Giiker Super Cube è invece un cubo di Rubik digitale, un rompicapo rivisitato in chiave moderna quindi un passatempo intramontabile per tutte le età. Il cubo, che misura 56.3 x 56.3 x 53.3 mm) è composto da 300 pezzi, con nove elementi su ciascun lato colorato (rosa, blu, bianco, giallo, arancione e verde) ed un sensore a sei assi che - aiutato da un avanzato algoritmo - vi porterà alla soluzione. A differenza dell'originale, però, Xiaomi Mijia Giiker Super Cube è gestito tramite un'app (compatibile con smartphone Android 4.4 e successivi e iOS) via Bluetooth 4.1 LE, che fornirà tutorial, esercitazioni interattive e sfide con altri giocatori.
Il cubo di Rubik firmato Xiaomi si ricarica con speciali cuffie ed ha un'autonomia di 30 giorni per un'ora di uso quotidiano, ma in standby può resistere anche per tre mesi. Gli interessati possono acquistare Xiaomi Mijia Giiker Super Cube su questa pagina di Funyroot al prezzo di 25.65 euro, utilizzando il codice coupon "XM128". Anche in questo caso la spedizione in Italia è gratuita.