Batteria, temperature e conclusioni
Bluboo S1 è un compagno perfetto per telefonare, infatti l’audio in capsula auricolare è nitido e chiaro e anche noi verremo ascoltati perfettamente dal nostro interlocutore. Non ho avuto perdite di segnale, difficoltà di chiamata o consumi anomali derivanti da una ricezione ballerina.
La batteria da 3500mAh permette di arrivare alle 22:00 con 5H e 30min di schermo attivo, con uso misto Wi-Fi e 4G. Non è un cattivo risultato ma da un processore come Helio P25 che vanta un'efficienza energetica del 25% superiore rispetto alle soluzioni precedenti, mi sarei aspettato un'autonomia leggermente superiore.
Le temperature arrivano anteriormente e posteriormente sui 39°C. Nell’uso quotidiano lo smartphone non scalda neanche dopo aver fatto tante foto o video!
In un corpo monolitico di soli 169 grammi e 8,7mm di spessore si nasconde il pretendente al trono nella fascia media del mercato. Sotto i 200 euro è la risposta a chi vuole uno smartphone iconico, veloce e dalle eccellenti prestazioni. Se poi riuscite a pagarlo 142€ con spedizione dai magazzini europei di Gearbest e senza ulteriori oneri e tasse, Blueboo S1 è un vero affare!