Recensione del battery phone Oukitel K6000 PlusOukitel K6000 Plus è la riedizione di un autentico cavallo di battaglia di Oukitel: il battery phone da 6000mAh che per l'occasione sfodera una piattaforma hardware più potente, con processore 8-core Mediatek MT6750T, 4GB di RAM e 64GB di storage.

Alla luce dei test che ho effettuato per Notebookitalia sulla nuova leva di smartphone cinesi, ho constatato che quasi tutti funzionano bene quotidianamente, ma a patto di chiudere un occhio sulle prestazioni delle fotocamere, che solitamente sono mediocri e non all'altezza delle sfide giornaliere.
Una cosa che però non si può recriminare alle aziende orientali è l'impegno nel miglioramento delle prestazioni energetiche dei loro device. Sono infatti sempre più frequenti i battery phone, quei terminali che, seppur rinunciando ad un profilo sottile e a un peso contenuto, propongono batterie ad altissima capacità e che rappresentano la soluzione perfetta per l’utente estremo che non vuole preoccuparsi di avere il dispositivo scarico alla fine di una giornata.

Oukitel K6000 Plus e l'iconica scatola arancione di Oukitel

Oukitel è il pioniere di questa categoria di smartphone, il produttore che per primo ha intravisto le potenzialità di una batteria extra-capiente integrata direttamente nel telefono, creando una intera gamma di prodotti, la serie K, incentrata su questa caratteristica. È famosissimo l'Oukitel K10000, il primo smartphone al mondo con batteria da 10.000mAh, recentemente aggiornato e proposto anche in un versione rugged.

Ma è il K6000 il bestseller della famiglia, uno smartphone con batteria da circa 6000mah che nel tempo è stato proposto in varie versioni differenziate per formato e piattaforma hardware. L'ultimo nato è il modello Oukitel K6000 Plus, protagonista della nostra recensione, che in un corpo goffo e pesante offre prestazioni mai viste con una batteria da “soli” 6080mAh.
Ho provato un numero rilevante di battery phone e sono un estimatore delle soluzioni ingombranti di ZeroLemon, ma se vi segnalo questo modello come una rivelazione, datemi credito perché è così!

Oukitel K6000 Plus è in vendita con prezzi di circa 165-170 euro nel momento in cui scriviamo ma Cafago offre un codice sconto speciale "PZ0028" per i lettori di Notebookitalia che vi permetterà di acquistare questo smartphone a circa 153€.

Confezione

Anche per l'Oukitel K6000 Plus non può mancare l'iconica confezione in colorazione arancione della Casa cinese: sì, mi piace e la trovo divertente e colorata!
Al suo interno troviamo la classica protezione in TPU, che calza bene, lascia scoperte tutte le porte e aumenta la presa sullo smartphone. Oltre al cavo di ricarica (USB- Micro USB) ed all’alimentatore 12V 2A, sono presenti la pellicola protettiva per lo schermo (oltre a quella già applicata in fabbrica), il cavo per il Reverse Charge (per ricaricare altri dispositivi) e OTG (collegamento di chiavette USB allo smartphone), la spilla per l’installazione delle due SIM e due manuali stringati.

Oukitel K6000 Plus ed accessori

La cover protettiva in TPU è un accessorio utilissimo, ed è incluso in bundle!Il cavetto per il reverse charging

  • Indietro
  • Avanti

Commenti