Accessibilità interna e capacità di espansione

La presenza di uno slot ExpressCard in formato da 54mm (compatibile anche con card da 34mm) può essere sufficiente per espandere le capacità dell'MSI GT660 per gli utenti che preferiscono non avventurarsi nell'apertura della macchina.

Tuttavia, considerato il target cui questo notebook si rivolge, è molto più probabile che i suoi possessori decidano di dare una sbirciata ai componenti interni, anche solo per curiosità. Quindi giriamo il portatile sul lato inferiore ed esaminiamolo: se idealmente suddividiamo il fondo in quattro quadranti, possiamo dire che uno è destinato quasi per intero dalla batteria, mentre gli altri tre sono occupati da un unico sportello chiuso da 6 viti, fatta eccezione per il subwoofer tondo chiaramente visibile lungo il bordo posteriore.

Fondo del PC portatile MSI GT660

Rimozione della batteria

Aperto lo sportellino ci troviamo davanti al complesso sistema di raffreddamento del portatile, ai due vani occupati dagli hard disk da 2,5 pollici e a due dei tre banchi di memoria DDR3. Sotto le heatpipe di rame notiamo anche la batteria CMOS, in una posizione facilmente raggiungibile senza dover smontare interamente il portatile. E' pertanto possibile resettare il BIOS senza troppe difficoltà.

Fondo del computer portatile dopo l'apertura dello sportello

Particolare della sezione di motherboard accessibile

E' apprezzabile la facilità con cui si riescono a raggiungere il processore e la scheda video su modulo MXM per interventi di modding, upgrade o manutenzione.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti