JIMMY JV85 possiede una batteria cilindrica, composta da 7 batterie da 2500 mAh ciascuna, per un totale di 17.500 mAh. Non è poco, ma considerando il motore da 500W e la potenza di aspirazione pari a 135AW, l'autonomia "stimata" di questa scopa elettrica non supera i 60 minuti che - a dirla tutta - si sono rivelati sovrastimati nella prova sul campo.

Utilizzando la spazzola motorizzata, sono riuscita a raggiungere 50 minuti con modalità di aspirazione "Eco", 25 minuti con modalità "Turbo" e appena 10 minuti con modalità "Max". Possono sembrare pochi, e in effetti lo sono, ma mi sono resa conto che un bilocale di 60 m2 si pulisce in 15 minuti al massimo, lasciando il tempo rimasto per tutto il resto.

I tempi di ricarica sono decisamente lunghi, come gran parte delle scope elettriche in commercio, con 4 ore piene per una ricarica completa da 0 al 100%. Ma ciò che andrebbe migliorata è la modalità di ricarica: JIMMY JV85 è fornito di un supporto a muro (con fischer e gommini), che quindi vi costringerà a trovare un posto comodo in casa in cui tenere la scopa elettrica e forare il muro (e non sempre è possibile) per installare la base di ricarica. Non ho gradito questa soluzione, anche perché l'aspirapolvere è dotato di una batteria staccabile, che quindi potrebbe essere ricaricata in ogni angolo della casa con un supporto più piccolo e "meno invasivo".

Io sono comunque riuscita a ricaricare JIMMY JV85 utilizzando lo stesso supporto su un piano, con un pizzico di ingegno e abilità. Non è comodo come averlo fissato al muro ed è anche complicato mantenere il tutto in equilibrio, ma in compenso sono riuscita a ricaricare la scopa elettrica senza usare il trapano. L'unico consiglio utile è controllare che la batteria sia effettivamente in ricarica dal display.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy