Abbiamo testato JIMMY JV85, una scopa elettrica senza fili con design ergonomico, potenza di aspirazione pari a 185AW, filtro HEPA e fino a 60 minuti di autonomia. Ed è anche una delle più convenienti, con un prezzo di 179 euro!


Quando pensiamo ad una scopa elettrica senza fili, quasi sempre salta fuori il nome Dyson, ma il più delle volte si finisce per acquistare un modello alternativo in qualche grande magazzino sotto casa, per due motivi principalmente: prezzo più accessibile e caratteristiche tecniche equiparabili. Rispetto a qualche anno fa, la tecnologia ha fatto dei grandi passi in avanti in questo settore, anche grazie all'ingresso di aziende cinesi che hanno sfruttato il know-how accumulato con i dispositivi portatili alimentati a batteria. Non è un caso che altri grandi nomi - come Xiaomi - abbiano una forte presenza nel campo dei robot aspirapolvere e delle scope elettriche senza fili.

Insomma ormai non è più così difficile trovare un aspirapolvere potente, leggero, silenzioso, oltre che conveniente per la pulizia quotidiana della casa. E basta documentarsi un po' e fare qualche confronto per rendersi conto che JIMMY propone soluzioni con un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Ad esempio, JIMMY JV85 sembra sfidare Dynos V11 almeno per la potenza d'aspirazione, ma ad un terzo del suo prezzo. In questo periodo, potete acquistarla su Geekbuying a soli 179 euro (codice coupon: NNNJJV85) con spedizione gratuita in Italia da magazzini europei e senza sorprese alla dogana.

JIMMY JV85 è una scopa elettrica ergonomica con una pratica maniglia nella parte superiore, ma è anche molto potente grazie ad un motore digitale brushless ad alta velocità da 500W e al sistema "horizontal cyclone" che aumenta la velocità dell'aria ed elimina possibili ostruzioni. La sua potenza di aspirazione pari a 185AW può essere regolata su tre livelli per un'autonomia totale di 60 minuti (in modalità Eco) e possiede un ricco corredo di spazzole per varie superfici ed accessori che di solito gli altri produttori fanno acquistare a parte.

Abbiamo testato questo modello per alcune settimana e non possiamo che confermare le sue funzionalità, ma non è perfetto e ci sono almeno due aspetti da considerare al momento dell'acquisto: JIMMY JV85 è una scopa elettrica economica, questo è vero, ma non è leggera come ci saremmo aspettati ed ha un sistema di ricarica migliorabile sia nei tempi sia nella modalità. Se si accettano questi compromessi, allora JIMMY JV85 potrebbe essere un valido aiuto dentro casa.

Pro

  • Potenza di aspirazione
  • Tantissimi accessori
  • Manutenzione semplice
  • Robustezza
  • Prezzo conveniente

Contro

  • Sistema di ricarica a muro
  • Autonomia migliorabile
  • Peso
  • Lunghi tempi di ricarica
  • Materiali
Un best-buy per la pulizia della casa
Design /10
Prestazioni /10
Prezzo /10
Materiali /10

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy