Batteria e temperature

L’autonomia è sotto la media degli altri produttori nella stessa fascia di mercato. Se Nubia, Meizu e Lenovo puntano su batterie generose, Huawei P8 Lite 2017 con i suoi 3000mAh garantisce, con un uso senza compromessi, di raggiungere le 18:00 dalle 7:00 del mattino, mentre con un uso più disteso e rilassato di arrivare alle 22:00.
Con l’operatore mobile TIM ed una buona ricezione il consumo è stato molto regolare, mentre muovendomi maggiormente, spostandomi in provincia e facendo un cambio celle più frequente, la batteria ha risentito di questa condizione d’uso.
Personalmente penso che la quasi totalità delle persone che lo acquisteranno troveranno la batteria sufficiente per tutte le loro esigenze, mentre per usi massacranti consiglio di pensare a qualcosa di meno raffinato e leggero ma con una batteria più capiente.

Lo chassis in vetro e plastica raggiunge una temperatura massima all'esterno di cica 30 gradi

Le temperature sono assolutamente sotto controllo e raggiungono sotto forte stress una temperatura massima rilevata di 30°C.

Conclusioni

Huawei P8 Lite 2017 si muove in una fascia di mercato complicata, dove ogni virgola potrebbe fare la differenza. Una batteria capiente ma non convincente, la propensione a sporcarsi e qualche scattino nei giochi potrebbero suscitare qualche dubbio nei potenziali acquirenti, ma alla luce del prezzo contenutissimo (199 euro on-line), degli scatti fotografici e del design penso sia una forte evoluzione del modello del 2015 e che sia la risposta più concreta in Europa se si dovesse disporre di un budget molto stretto. Sebbene Honor 6X sia più equilibrato in molti aspetti rispetto a questo P8 Lite, mi ha colpito maggiormente quest’ultimo perché non solo è completo ma anche terribilmente bello.

Huawei P8 Lite ci convince per la sua estetica elegante ed equilibrata

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti