Home Recensioni Recensione HP Pavilion X360 14

Recensione HP Pavilion X360 14

Recensione del 2in1 HP Pavilion X360 14Recensione del notebook convertibile 2in1 HP Pavilion X360 14 con cerniera ribaltabile e penna N-Trig inclusa nella confezione.Un PC portatile di fascia media versatile, completo e con un livello di prestazioni adeguato alla maggior parte dei task.

HP è stata fra i pionieri dei convertibili, offrendo ai suoi utenti alta qualità dei materiali, trasportabilità e una discreta potenza. Attualmente la gamma di 2in1 di Hewlett Packard comprende molteplici modelli in tutte le fasce di prezzo e per qualsiasi genere di utente, consumer o professionale. I form factor principali prendono il nome di X360 per i convertibili con cerniere ruotanti a 360 gradi e display che si ribalta sulla base e X2 per i detachable con tastiera removibile.

In pratica ogni famiglia di notebook HP comprende modelli 2in1, sia che si tratti di laptop business serie Elitebook o Pro, sia che si tratti di macchine per un'utenza domestica, Spectre o Pavilion. Nello specifico, la prima apparizione dei Pavilion X360 risale al 2014 e da allora questa famiglia di prodotti ha subito una evoluzione nel design e nelle prestazioni seppure abbia mantenuto lo spirito originario. Si tratta di portatili versatili, compatti, con una forte vocazione mobile ma al temo stesso capaci di soddisfare pienamente i bisogni di un utente medio o di uno studente.

HP Pavilion X360 14

Il modello che abbiamo testato, è un HP Pavilion X360 14 in una delle configurazioni più performanti (ba008nl). Dovendo soddisfare una platea ampia di utenti ed i bisogni più vari, è una macchina che scende per forza di cose a compromessi, ma lo fa in modo intelligente e onesto: rinuncia alla scocca completamente realizzata in alluminio, ma mantiene la doppia cerniera a sezione triangolare e perfeziona una tastiera che all'inizio va capita per poi essere solo amata!

Confezione

La confezione di vendita è basilare. La sua realizzazione è completamente eseguita in cartone marrone e ricomprende, oltre al convertibile e il caricatore (in due pezzi e con presa a muro schuko), anche una penna N-Trig con batteria AAAA per il suo funzionamento.
Una confezione più “carina” sarebbe stata l’ideale!

HP Pavilion X360 da 14 pollici rientra nella fascia media dell'offerta Hewlett Packard


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy