Dopo averlo collegato via Bluetooth (da 4.0 in poi) allo smartphone con sistema operativo Android (da 4.4 in poi) o iOS (da 9.0 in poi), potrete gestirne tutte le funzionalità e regolarne le impostazioni tramite l'applicazione proprietaria GloryFit. E qui iniziano i primi problemi: i telefoni con Android 6.0 o successivo dovranno attivare anche il GPS (oltre al Bluetooth) per stabilire la connessione, ma fortunatamente sono pochissimi gli smartphone ancora in circolazione con questa release così datata.

AUPALLA Restart U10 Smartwatch

Dall'app potrete attivare le notifiche per telefonate, SMS e applicazioni, attivare la sveglia, i promemoria per l'attività fisica, l'accensione del display alla rotazione del polso, cambiare la watchface, aggiornare il software, modificare la lingua, inserire le vostre informazioni personali e scattare una foto con lo smartphone da remoto con la sola pressione del pulsante. Inoltre, sarà possibile monitorare i dati relativi a frequenza cardiaca, sonno e pressione sanguigna, nonché avviare una sessione di allenamento o ottenere informazioni più dettagliate sulle attività sportive salvate.

Di questa applicazione, abbiamo apprezzato particolarmente la personalizzazione: potete scegliere fra tante diverse watchface e addirittura caricare un'immagine personale come sfondo. Sarebbe stato perfetto poter personalizzare anche la disposizione degli elementi sul display o, comunque, scegliere fra diverse configurazioni base. Altra nota positiva è quella che consente di inviare feedback tramite il percorso Centro personale > System Settings > Risposta, per segnalare malfunzionamenti o suggerire miglioramenti delle funzioni esistenti.

AUPALLA Restart U10 Smartwatch

Nota dolente, invece, riguarda la qualità delle traduzioni in lingua italiana (anche sullo smartwatch) e l'impossibilità di passare alla lingua inglese direttamente dall'app. Infatti, dall'app potrete modificare solo la lingua del software dell'orologio ma, per modificare quella dell'applicazione stessa, dovrete agire sulle impostazioni di sistema del telefono.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti