AUPALLA Restart U10 è disponibile sia con cinturino nero interamente in silicone che si presta ad una maggiore usabilità, sia con cinturino marrone in pelle e silicone (quello da noi provato) che garantisce maggiore eleganza ma è poco adatto all'attività sportiva e non può essere bagnato. La confezione contiene tutto il necessario per il suo funzionamento: oltre all'orologio, infatti, troverete un cavo di ricarica ed un manuale di istruzioni tradotto anche in lingua italiana (che non è poco). Teniamo a precisare però che il nostro sample è stato spedito in una scatola non originale, quindi non sappiamo se il bundle della versione in commercio sarà uguale o avrà qualche differenza.
Esteticamente, lo smartwatch è ben fatto, caratterizzato da un bel quadrante robusto in policarbonato e lievemente rialzato intorno al display per proteggerlo da urti accidentali. Sul lato destro è presente un pulsante fisico con contorno rosso che serve ad accendere e spegnere il dispositivo, attivare lo schermo e tornare alla Home. La scelta dei materiali permette di mantenere piuttosto basso il peso (58 grammi) a fronte di dimensioni abbastanza importanti (255 x 47 x 12.6 mm) e forse poco compatibili con un polso sottile.
Altro aspetto positivo è l'impermeabilità (IP68) che lo rende resistente all'acqua - ma non all'immersione - purché le temperature siano comprese fra -5 e 45 °C, ma ciò che abbiamo apprezzato maggiormente è il display, un IPS circolare da 1.3 pollici con risoluzione 240 x 240 pixel in grado di restituire colori accesi e un'ottima visibilità in tutte le condizioni, anche con la luminosità al minimo. È un vero peccato che non sia presente la funzionalità always-on a basso consumo, che avrebbe consentito di visualizzare l'ora senza riattivare il display. Tuttavia l'accensione avviene molto rapidamente sia alla rotazione del polso (se attiva) sia alla pressione del pulsante laterale.
Ad alimentare il tutto, vi è un processore Realtek RTL8762CK che rende molto fluida la navigazione e non consuma eccessivamente la batteria da 300 mAh che riesce a coprire i 6 giorni di utilizzo con cardiofrequenzimetro sempre attivo. La ricarica può essere completata in circa 2 ore tramite cavo USB da 5V/1A con aggancio magnetico nella parte posteriore della cassa.