Home Recensioni Recensione Antivirus Bitdefender Internet Security 2019 per Windows - Installazione e guida d'uso

Recensione Antivirus Bitdefender Internet Security 2019 per Windows - Installazione e guida d'uso

Recensione Antivirus Bitdefender Internet Security 2019 per WindowsAbbiamo provato l'antivirus Bitdefender Internet Security 2019 su piattaforma Windows, uno dei migliori nella protezione contro le minacce online, ransomware e nella tutela della privacy grazie agli strumenti Bitdefender VPN e Bitdefender Safepay. Ecco come si è comportato.

Prima di procedere all'installazione occorre: disinstallare qualsiasi altro programma che svolga le medesime funzioni, disabilitare il firewall e verificare che siano soddisfatti i requisiti minimi di sistema:

  • Sistema Operativo: Microsoft Windows 7 (SP1), Windows 8, Windows 8.1, Windows 10
  • Processore: Dual core 1,6 GHz (si consiglia almeno Intel Core 2 Duo (1,66 GHz) o equivalente)
  • Memoria (RAM): 1GB (consigliati almeno 2 GB)
  • Spazio libero su disco rigido: 1.5 GB di spazio disponibile (consigliati almeno 2 GB)

Una volta effettuati i suddetti controlli, è possibile procedere al download della versione gratuita di prova accedendo a questa pagina e cliccando sul link "Prova gratis per 30 giorni". Vi apparirà una finestra in cui verrà chiesto di inserire un indirizzo e-mail per procedere.

Bitdefender Internet Security 2019

Scaricato il file eseguibile, cliccate due volte sull'icona per iniziare il processo di installazione. Durante questa fase, dovrete dare il consenso alla disinstallazione delle applicazioni incompatibili e potrete attivare Bitdefender Wallet per la protezione del vostro browser predefinito. Ad installazione completata, dovrete creare un account e decidere se inserire immediatamente il codice di attivazione fornito al momento dell'acquisto dell'antivirus oppure procedere con la prova gratuita.

Bitdefender Internet Security 2019 attivazione

Una volta eseguite tutte queste operazioni, il software si autoconfigurerà e individuerà immediatamente gli eventuali aggiornamenti da scaricare. Quando aprirete per la prima volta il menù principale di Bitdefender, potrete seguire il breve tutorial che illustrerà le sue funzioni basilari, semplice e intuitivo anche per i principianti.

Bitdefender Internet Security 2019 interfaccia

Il programma provvederà a fornirvi quotidianamente suggerimenti per migliorare l'esperienza utente e per personalizzare a vostra discrezione l'interfaccia principale (Dashboard) inserendo scorciatoie a vostra scelta, in base alle funzioni che pensate di utilizzare con maggiore frequenza.

Abbiamo immediatamente testato scansione veloce e scansione di sistema, che sono state entrambe completate in tempi piuttosto rapidi senza rallentare le operazioni svolte sul computer. Durante la prima delle due operazioni il programma si limita a controllare soltanto le zone che sono più frequentemente colpite da infezioni, mentre nell'altra scansiona l'intera memoria.

Bitdefender Internet Security 2019 funzionalità privacy

Bitdefender Internet Security 2019 funzioni di protezione

Per usufruire di Bitdefender VPN e navigare in modo anonimo online grazie alla cifratura di tutto il traffico in entrata e uscita, occorre scaricare lo strumento aggiuntivo dal menù principale. Come già detto, questo servizio è gratuito su soli 200 MB e, per la massima privacy senza limitazioni di download e upload, è necessario acquistare la versione premium a poco più di 35€ .

Siamo poi passati alla scansione delle vulnerabilità e, in pochi secondi, il software ci ha informati della presenza di una versione obsoleta e potenzialmente pericolosa di Flash Player, consigliandoci di effettuare subito un aggiornamento.

Infine, siamo andati in Impostazioni > Profili e configurato Bitdefender per attivare automaticamente il giusto profilo in base alle applicazioni in esecuzione. Per incrementare la protezione in caso di connessione a rete WiFi fuori casa, risparmiare la batteria limitando le attività in background e ottimizzare le prestazioni del computer in tempo reale, abbiamo attivato le funzioni indicate nelle immagini a seguire.

Bitdefender Internet Security 2019 impostazioni profili

Bitdefender Internet Security 2019 impostazioni profili

Continueremo a provare Bitdefender Internet Security 2019 e a monitorare il suo comportamento per ottenere un quadro ancora più completo delle sue funzioni e della sua efficacia. Bitdefender si impegna a fornire aggiornamenti frequenti ed automatici (inclusi nel prezzo) nonché eventuali nuove funzionalità o migliorie che vengano apportate al software. Per ogni eventuale curiosità o chiarimento vi rimandiamo alla corposa Guida Utente, scaricabile gratuitamente dalla stessa pagina del download. In ogni caso, in qualsiasi momento, sarà possibile contattare il supporto per risolvere ogni problema.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy