Realme X50 5G è il nuovo smartphone mid-range con SoC Qualcomm Snapdragon 765 5G, schermo da 120Hz e ricarica rapida da 30W. Sarà lanciato ufficialmente in Italia il prossimo 8 luglio alle 10.30, ma il prezzo non è ancora noto.
Realme ha annunciato l'arrivo sul mercato italiano del nuovo Realme X50 5G, fratello minore del Realme X50 Pro che è stato lanciato all'inizio dell'anno ed è acquistabile in Italia solo da un mese. Lo smartphone verrà presentato ufficialmente in live streaming l'8 luglio alle ore 10:30 sul canale YouTube di Realme Italia.
Non sappiamo se avrà una scheda tecnica diversa dalla versione cinese, ma possiamo già anticiparvi alcune delle sue caratteristiche: Realme X50 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 765 5G, uno schermo con refresh rate di 120Hz, fotocamera principale da 64GB e ricarica rapida da 30W per offrire agli utenti la migliore e più veloce esperienza possibile. In sostanza, dopo il successo del Realme X50 Pro che è stato il primo prodotto di punta 5G del brand in Europa, l'azienda offre ai suoi utenti un'esperienza 5G completa ed appagante, anche in una fascia di prezzo più accessibile.
Ma quanto più accessibile? Il prezzo resta ancora un mistero, anche se forse sarà proprio l'elemento che decreterà il successo (o meno) di questo smartphone. Potrebbe essere una casualità, ma il debutto del Realme X50 5G in Italia avverrà a pochi giorni dal lancio del nuovo Xiaomi Mi Note 10 Lite, che condivide lo stesso processore.
L'azienda cinese è consapevole che il 5G rappresenta il futuro dell'intera industria così, con il chiaro obiettivo di fornire ai consumatori una scelta ricca e diversificata, il 5G diventa il cuore della strategia Realme di quest'anno. Per questo motivo Realme si sta impegnando a sviluppare una strategia 5G + AIoT per diventare punto di riferimento di queste tecnologie soprattutto in campo gaming o per focalizzarsi sulle funzionalità multimediali. Grazie a un team altamente specializzato in ricerca e sviluppo 5G, Realme lancerà almeno 2 prodotti 5G ogni sei mesi come parte della sua strategia globale.