Disponibile solo sul mercato cinese, ma presto in vendita anche a livello globale, realme GT sarà uno dei primi dispositivi a supportare Android 12 Beta 1 con interfaccia utente realme UI 3.0. La presentazione a giugno.
Lo scorso anno, realme X50 Pro è stato uno dei primi smartphone a supportare Android 11 Beta 1. L'azienda cinese ha lavorato a stretto contatto con Google e gli sviluppatori per raccogliere i feedback degli utenti sulla sua interfaccia realme UI 2.0, basata su Android 11 Beta 1, e continuerà con il suo programma Android 12 Developer Preview per ricevere il parere degli utilizzatori prima di lanciare, entro la fine del 2021, la nuova realme UI 3.0. Il primo smartphone che potrà essere aggiornato ad Android12 Beta 1 sarà realme GT.
Aggiornamento 21/05: realme ci fa sapere che realme GT sarà presentato in Europa a giugno e disponibile anche sul mercato italiano. Sarà acquistabile online sul sito ufficiale di realme, su Amazon e tramite AliExpress.
Annunciato lo scorso marzo con sistema operativo Android 11 (realme UI 2.0), realme GT è il primo flagship lanciato dall'azienda cinese nel 2021 ed è dotato di un potente Qualcomm Snapdragon 888 con sistema di raffreddamento di nuova generazione, display AMOLED a 120Hz, ricarica SuperDart da 65W e batteria da 4500 mAh. Le prestazioni di questo terminale consentiranno agli utenti di godere di un'esperienza con Android 12 Beta 1 molto più fluida e scorrevole.
Per ora disponibile solo sul mercato cinese con prezzi a partire da 400 euro (al cambio), realme GT verrà presto presentato a livello globale e gli utenti potranno provare Android 12 Beta 1 subito dopo il lancio con le novità introdotte da realme UI 3.0.