In attesa del lancio in Europa, realme GT NEO 3 ottiene un punteggio di 121 da DXOMARK per tempo di ricarica. La sua tecnologia UltraDart Charge da 150W e la struttura Dual-Cell permettono di passare da 0 al 50% di batteria in soli 5 minuti.


A poco più di un mese dal lancio ufficiale, la commercializzazione di realme GT NEO 3 si estende fuori dai confini cinesi, sbarcando oggi in India e prossimamente in Europa. Questo smartphone vanta la ricarica più veloce a livello globale: UltraDart Charge da 150W può assicurare agli utenti di caricare la batteria con una velocità record da 0 al 50% in soli 5 minuti, garantendo prestazioni fulminee senza interruzioni. E secondo gli ultimi dati, DXOMARK avrebbe assegnato un punteggio di 121 per tempo di ricarica, sorpassando realme GT NEO 2 5G e Apple iPhone 13 Pro Max (rispettivamente 101 e 73 punti).

realme GT NEO 3

Personalizzato per soddisfare le esigenze degli utenti, realme GT NEO 3 è dotato di UltraDart Adaptive Dual-chipset, abbinato alla nuova architettura di ricarica ad alta potenza 4:2, capace di migliorare l'efficienza di ricarica della batteria e riducendo la perdita di energia durante la ricarica dalla fonte. In secondo luogo, la pompa di carica personalizzata ad alta efficienza riduce anche il calore generato durante questa fase e la temperatura più bassa prolunga ulteriormente la durata ad alta potenza migliorandone la velocità.

Con la nuova struttura Dual-Cell, due celle da 2250 mAh sono collegate in serie all’interno della batteria, equivalente a 4500 mAh. Inoltre, il design della struttura della serie Dual-Cell può raddoppiare la potenza di ricarica con la stessa corrente. Con la tecnologia Battery Sense Cell Voltage Detection, il dispositivo è in grado di rilevare con precisione il voltaggio, evitando efficacemente gli errori causati dal circuito di protezione della batteria. Ciò consente una strategia di ricarica più accurata durante il processo, riducendone il tempo complessivo.

Oltre alla velocità, realme è impegnata a garantire la massima sicurezza sui propri dispositivi. Il chip di ricarica indipendente garantisce la disconnessione istantanea se rileva un rischio per la batteria. Come risultato di 38 misure di protezione di sicurezza, il dispositivo è stato certificato da TÜV Rheinland per Safe Fast-Charge System. Pertanto, gli utenti di realme GT NEO 3 non dovranno preoccuparsi della sicurezza mentre provano il brivido della ricarica rapida. Inoltre, il chip di sicurezza di ricarica MCU dedicato viene aggiunto al circuito di ricarica, ed è in grado di spegnere direttamente il caricabatterie da 150W in caso di stato di carica anomala.

In termini di durata della batteria, realme GT NEO 3 utilizza una batteria durevole con una capacità effettiva della batteria non inferiore all'80% dopo 1600 cicli di carica e scarica completi, il doppio dello standard del settore. Nel lungo periodo questo può ridurre notevolmente il declino della capacità effettiva della batteria e garantire la longevità del telefono dopo un uso prolungato. La capacità della batteria da 4500 mAh garantisce longevità, soprattutto con l’utilizzo del 5G. Nell'uso quotidiano, la ricarica rapida integra la batteria più grande e l'aumento della velocità potenzia l'efficienza e l’utilizzo del dispositivo.

Possedere uno smartphone con una grande capacità della batteria non solo consente di aumentarne la durata ma riduce anche le spese per l’acquisto di dispositivi di supporto come i power bank. Inoltre, con una batteria potente, uno smartphone può essere un valido supporto nel lavoro e nella quotidianità, limitando inutili inconvenienti e interruzioni.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti