Il 2020, sebbene impegnativo, è stato molto positivo su molti fronti per Realme, che ha consolidato la sua posizione come brand globale di smartphone mainstream, classificandosi al 7° posto a livello mondiale in termini di spedizioni.


Nel 2020 realme si è affermata saldamente come uno dei principali brand di smartphone a livello mondiale, rivoluzionando il settore. L'azienda ha impiegato solo 9 trimestri per raggiungere un traguardo significativo: 50 milioni di spedizioni a livello globale. Gli osservatori del settore e i media di riferimento hanno confermato questo trend significativo: la ricerca Counterpoint ha citato realme come “il brand di smartphone in più rapida crescita nel mondo” e il Financial Times lo ha confermato in una “posizione di leadership nei mercati emergenti asiatici”.

realme ha ottenuto una forte performance aziendale grazie ad una crescita operativa del 250% espandendo il proprio business da 35 a 61 diversi mercati, tra cui America Latina ed Europa. Ha anche lanciato con successo oltre 27 diversi prodotti AIoT e costruito un solido framework AIoT a livello aziendale. Con una visione chiara e una forte propensione verso i suoi consumatori, realme ha contrastato la tendenza delle prospettive di business negative nel 2020, essendo una delle due società di smartphone ad aver raggiunto una crescita positiva già nel primo trimestre del 2020.

Tutto questo ha consentito a realme di allargare gli orizzonti e puntare ancora più in alto nel 2021: l'azienda si pone l’obiettivo di ampliare il proprio ecosistema AIoT e di rivoluzionare l'attuale infrastruttura con nuovi prodotti e soluzioni. In questo aspetto, realme lancerà la propria piattaforma AIoT TechLife che mira a promuovere nuove aziende e idee, a partecipare alla co-creazione e aumentare i suoi prodotti AIoT innovativi. Questa iniziativa porterà ad uno stile di vita intelligente più coeso e integrato, consentendo una maggiore comunicazione e collaborazione tra gli utenti.

“Basandosi sul forte slancio degli hearables, sul recente ingresso nella categoria degli smartwatch e sulla forza dell'online, realme potrebbe ripetere il successo ottenuto con i suoi smartphone imponendosi nel 2021 anche nel settore dispositivi indossabili”.

Liz Lee, analista di Counterpoint

In qualità di trendsetter tra i giovani di tutto il mondo, realme ha allineato i valori del suo brand a quelli dei suoi utenti per accompagnarli nel loro percorso e proiettarli nel futuro. Essendo già un brand Top 5 in 12 paesi diversi, realme mira a sviluppare il suo ecosistema per soddisfare tutti i consumatori. L'azienda emergente si baserà sulla sua solida base 5G, espandendo il suo ruolo di divulgatore del 5G in diversi mercati.

realme si impegna per consentire ai più giovani di esprimersi laddove la tecnologia all'avanguardia incontra il design alla moda. “I giovani di oggi decideranno il nostro futuro e realme cerca di dar loro la possibilità di sognare in grande e abbracciare i progressi tecnologici con fiducia e positività”, ha commentato Sky Li, CEO di realme. La chiara focalizzazione di Li sulla nicchia giovanile in tutto il mondo ha permesso a realme di entrare in contatto con il suo pubblico attraverso molti aspetti della cultura giovanile, come musica, sport e videogiochi. Nel 2021, realme continuerà a coinvolgere ancora di più i giovani in queste aree per mostrarne tutto il suo potenziale.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy