Gli smartphone realme 9 Pro e realme 9 Pro+ saranno presentatati ufficialmente in Europa il prossimo 16 febbraio. Avranno un design "camaleontico" chiamato Light Shift e specifiche tecniche molto interessanti.
La nuova serie di smartphone mid-range premium sarà lanciata ufficialmente in Europa il prossimo 16 febbraio e, come forse già saprete, sarà composta da due modelli: realme 9 Pro e realme 9 Pro+.
Entrambi saranno caratterizzati dal nuovo design Light Shift nel colore Sunrise Blue, in cui la cover posteriore passerà dal blu al rosso in cinque secondi sotto la luce del sole o della luce ultravioletta e svanirà di nuovo al blu una volta protetta dalla luce solare. Attribuita al fotocromatismo e ai materiali fotocromatici organici OCA, la cover posteriore è in grado di cambiare colore quando illuminata dai raggi ultravioletti.
Sono notevoli gli sforzi condotti per realizzare l'effetto camaleonte sugli smartphone: dallo spessore dello strato che cambia colore e forma alla durata dei tempi di conversione. realme ha ammesso di aver sperimentato più di 200 tentativi per superare gli ostacoli, ad esempio, come "alterare" la struttura molecolare per far sì che il materiale cambi colore e svanisca rapidamente.
L'azienda cinese ha innanzitutto creato un processo fotocromatico a doppio strato e ha aggiunto in modo creativo uno strato composito organico allo strato fotocromatico e al vetro, che non solo garantisce la viscosità, ma aumenta anche il tasso di resa cromatica del 40%. Oltre allo speciale design, la serie realme 9 Pro eccelle anche in leggerezza e peso, con solo 7.99 mm di spessore e 182 grammi di peso, rendendolo il più sottile tra tutti i prodotti realme della serie numerica.
realme 9 Pro+ inoltre sarà il primo smartphone di fascia media dotato dell’innovativa fotocamera Sony IMX766 OIS. L'eccellente sensore di immagine Sony IMX766 ha uno spettro super ampio da 1/1,56" e un’elevata area di pixel. Inoltre, l'obiettivo OIS offre agli utenti una straordinaria qualità dell'immagine. Per una panoramica delle ultime indiscrezioni emerse sulle caratteristiche tecniche, vi rimandiamo al nostro precedente articolo.