Razer Junglecat è un controller gaming per smartphone con doppia configurazione, pensato sia per il gioco in mobilità che su desktop, con levette analogiche, pulsanti bumper, croce direzionale e quattro pulsanti azione extra. Costa 119.99 euro.
I giochi mobile competitivi richiedono un controllo touch di precisione, per cui molto spesso i gamer hanno le mani che coprono l’azione durante le fasi più concitate del gioco. Considerato che sono numerosi gli sparatutto in prima persona o giochi di combattimento che necessitano di puntamenti e tempismo perfetti, i giocatori sono costretti a inventarsi espedienti per capire cosa succede nell’azione, mentre cercano di controllare il proprio personaggio.
Razer Junglecat sembra risolvere questo problema, lasciando libero lo schermo e consentendo ai gamer di vedere l’intera scena di gioco. Dotato di due levette analogiche e pulsanti bumper su ogni lato, presenta nella parte sinistra una croce direzionale a quattro vie e nella destra quattro pulsanti azione extra. Costa 119.99 euro ed è già in vendita su Amazon.
È possibile utilizzare Razer Junglecat in due modalità differenti: per il gioco su mobile, è sufficiente attaccare uno o entrambi i controller al case incluso (per Razer Phone 2, Huawei P30 Pro, Samsung Galaxy S10+) e giocare in movimento. I controller possono essere inoltre attaccati al controller grip, ed essere utilizzati come controller palmari con gli altri modelli di smartphone o tablet. Per il gioco su desktop basta associarli al PC. In entrambi i modi, Razer Junglecat si connette tramite Bluetooth con una risposta a bassa latenza e, con oltre 100 ore di utilizzo con una singola carica tramite USB-C, ha tutto ciò che serve per avere la meglio in lunghe sessioni di gioco.
Razer Gamepad App riconosce molti dei giochi per cellulari più famosi, ognuno dei quali può essere configurato in base alle preferenze personali. La Gamepad App consente ai gamer di accedere a una vasta library di giochi compatibili e di modificare le proprie impostazioni per ciascun gioco, nonché rimappare i pulsanti e i tasti a seconda delle necessità. È possibile inoltre regolare la sensibilità della levetta per un puntamento più preciso, fondamentale negli sparatutto in prima persona.