Ramos MOS3 in anteprima: il nuovo smartphone dell'azienda cinese integra un SoC MediaTek Helio P10, display da 5.5" Full HD, 4GB/64GB e Android 6.0 Marshmallow. A bordo anche una USB Type-C.


Quello che vedete nel video e nelle foto qui sotto è il Ramos MOS3, uno dei primi smartphone dell'azienda cinese già molto conosciuta dalle nostre parti per la sua vasta offerta di tablet e ibridi 2-in-1 dal buon rapporto qualità/prezzo. Lo abbiamo visto in anteprima alla Global Sources di Hong Kong, presso lo stand di Ramos, e dobbiamo ammettere che il terminale ci ha convinto perché - pur essendo di fattura cinese - ha le tipiche feature e dettagli (anche estetici) di un flagship venduto sul mercato occidentale. Ramos MOS3 non è ancora ufficiale, ma lo sarà a breve, affiancandosi al MOS1.

Il suo telaio è realizzato in metallo, molto sottile ed elegante alla vista ma anche molto pratico nell'utilizzo. Insomma, solo maneggiarlo, dà l'idea di avere un terminale di fascia alta, resistente e completo, ma è soprattutto la scheda tecnica a conquistarci. Ramos MOS3 ha un display JDI Incell da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) Pixel Eye rivestito da vetro 2.5D, molto luminoso anche sotto le luci di una fiera, mentre all'interno "batte" un processore octa-core MediaTek Helio P10 MT6755 da 64bit con 4GB di RAM e 64GB di ROM, espandibile.

Sul lato frontale troviamo una fotocamera da 8 megapixel, che fa coppia con una da 13 megapixel PDAF posteriormente, sotto cui è posizionato un lettore di impronte digitali. RAMOS MOS3 gira su Android 6.0 Marshmallow e supporta due SIM card nell'apposito slot (o una SIM card ed una scheda microSD). La batteria è un altro pezzo forte dello smartphone, ben 4100 mAh che dovrebbero bastare per mantenere acceso il terminale per una giornata intera. La porta USB 3.1 Type-C, posizionata nella parte inferiore dello smartphone, invece sarà utile per l'alimentazione.

Al momento non conosciamo la data di lancio e il prezzo, ma siamo certi che come altri terminali Ramos anche quest'ultimo riuscirà a differenziarsi per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Non ci resta che aspettare il suo debutto, fissato nelle prossime settimane.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy