Home News QOOQ: tablet da cucina, ma non solo

QOOQ: tablet da cucina, ma non solo

QOOQ: tablet da cucina, ma non soloIl mondo della tecnologia invade tutti gli ambienti, anche la cucina. Al CES 2012 è stato presentato il primo tablet da cucian QOOQ, utile nei grandi ristoranti ma anche nelle piccole cucine di casa.

QOOQ French Digital Cookbook è il nome di un tablet progettato per l'utilizzo in cucina. Il device, infatti, ha una cover impermeabile che può essere ripulita ed asciugata con facilità se acqua, olio, briciole e cibo vario cadono sul tablet e sullo schermo, quando si prepara il pranzo o si cerca una ricetta. QOOQ ha anche quattro piedini con estremità gommate, che evitano al tablet di scivolare dal piano. Sul retro, invece, un cavalletto in acciao che consentirà all'utente di posizionare il tablet anche in verticale.

QooQ

Il sistema operativo, a sorpresa, è una distribuzione Linux personalizzata dall'azienda ed integrante ricette e tecniche per la preparazione dei cibi. QOOQ, però, non è solo un tablet da cucina, in quanto possiede diverse applicazioni "comuni", come Facebook, YouTube ed un'app per la radio su Internet. E' presente anche un browser Web, attraverso cui lo stesso utente potrà ricercare nuove ricette o curiosità sul mondo della cucina, senza aspettare gli aggiornamenti dell'azienda.

QooQ

La gamma di interfacce comprende una porta Ethernet, jack audio, una porta USB ed uno slot per schede SD, che può anche essere utilizzato per visualizzare immagini e foto sullo schermo da 10 pollici (1024 x 600 pixel). Le porte sono protette da sportellini gommati, che dovranno essere aperti per collegare le periferiche. Il suo prezzo di vendita è 399 dollari ed è disponibile per chiunque, dallo chef professionista alla mamma che si diletta in cucina.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy