La disponibilità di processori Intel Core Mobile è ancora modesta al punto che diversi produttori iniziano ad accusare ritardi nella produzione dei loro sistemi.


La scarsa disponibilità di processori Intel Arrandale Core i3, i5, i7 sta durando dal mese di marzo e alcuni produttori stanno accettando di acquistare i chip del colosso californiano ad un prezzo più alto del 20% rispetto a quanto programmato. Ovviamente le aziende più piccole sono quelle che stanno risentendo di più di questa fase di stallo nella produzione di processori Intel. Infatti, produttori del calibro di Dell e Asus stanno riuscendo comunque ad affrontare questo momento senza particolari difficoltà.

La situazione, però, non solo ritarda l'ingresso sul mercato di nuovi modelli di notebook ma concede ad AMD una chance per affondare un colpo commerciale interessante. Paul Otellini, amministratore delegato Intel, ammette il "leggero" ritardo nella risposta alla domanda di processori a 32 nanometri ma precisa anche che l'azienda ha prodotto un numero di unità maggiore di quanto inizialmente previsto.

Comunque sia, la penuria di processori Intel potrebbe durare ancora qualche settimana e alcune voci autorevoli temono che tale situazione possa creare disagi anche sui prezzi al pubblico dei nuovi notebook.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy