Pretech F700Mi Mini, un mini laptop convertibile fanless con pennaPretech F700Mi Mini è un nuovo pocket notebook convertibile con Intel Atom x5 (Cherry Trail), display da 7 pollici Full HD touch con supporto per la penna attiva e batteria da 5000 mAh. Foto e video live.


Se fino ad un anno fa erano considerati una novità, oggi i mini notebook rappresentano una categoria in espansione - ancora piccola e indirizzata ad una nicchia di mercato - ma con numeri in costante crescita. E basta dare uno sguardo ai tanti modelli di notebook tascabili esposti in fiera per rendersi conto che è probabilmente uno dei settori più dinamici del momento, con discreti margini di guadagno e tante potenzialità. Ce ne sono di diversi tipi: clamshell e convertibili, con e senza penna, ma sempre con design e dotazioni hardware grossomodo simili.

Pretech F700Mi Mini

In occasione della Global Sources Electronics Fair 2019, abbiamo scoperto un nuovo pocket-notebook chiamato Pretech F700Mi Mini. Non è molto diverso dai computer portatili visti (e rivisti) in questi ultimi mesi, anzi a dirla tutta non brilla per le sue specifiche tecniche, ma adotta un concept convertibile e supporta la penna attiva grazie alla lunga esperienza dell'azienda con il "Microsoft Pen Protocol" (MPP), che rappresenta il protocollo di riconoscimento più utilizzato su Windows.

Pretech F700Mi Mini integra un processore Intel Atom X5-Z8350 (Cherry Trail), 4/8GB di RAM e 32/64/128GB di memoria eMMC, display IPS da 7 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel) con vetro singolo completamente laminato (tecnologia OGS), per migliorare notevolmente luminosità, visibilità e sensibilità del tocco. Le cornici laterali appaiono abbastanza spesse rispetto a quelle superiore/inferiore ma hanno permesso di integrare una webcam da 0.3MP nella parte sinistra e le cerniere consentono di ribaltare il pannello fino a 360° per utilizzarlo come un tablet o in modalità intermedie (tent e stand).

Pretech F700Mi Mini

Pretech F700Mi Mini Pretech F700Mi Mini

La tastiera ad isola è costituita da tasti ampi, con touchpad ottico, pulsanti di selezione e bottone di accensione con fingerprint nascosto ma opzionale. Considerando l'adozione di un processore a basso consumo energetico, l'azienda ha optato per un sistema di raffreddamento fanless (senza ventola) con solo una piccola griglia posizionata sul fondo per allontanare il calore prodotto internamente. Sulle parti laterali, troviamo poi un jack audio da 3.5 mm, una USB 3.0, una USB Type-C che serve solo per trasferimento dati, uno slot per micro SD ed una micro HDMI, nonché i due speaker frontali. A bordo non mancherà WiFi, Bluetooth e persino connessione 4G/LTE, grazie alla presenza di uno slot dedicato alla SIM card.

Pretech F700Mi Mini

Pretech F700Mi Mini è costruito con un telaio in metallo che misura 181 x 113.6 x 19.6 millimetri e pesa 541 grammi, inclusa la batteria da 5000 mAh (3.8V) che dovrebbe garantire una buona autonomia operativa. Ovviamente a bordo anche Windows 10.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti