Prestigio MultiPad, MultiPhone e MultiBoard dal vivoDa Prestigio ecco alcune interessanti soluzioni, lo smartphone MultiPhone 5044 DUO, il tablet MultiPad 4 Quantum 7.85 e soprattutto la famiglia di All-In-One MultiBoard per conferenze e settore educativo, caratterizzati da enormi display da 42 a 84 pollici Full HD a 6 punti di contatto e tante applicazioni proprietarie studiate appositamente per i vari contesti.


Prestigio è una multinazionale con sede a Cipro che può vantare già 10 anni di esperienza nel settore IT e che offre sempre soluzioni economiche e spesso anche innovative. Nei nostri due video live potete vedere diversi prodotti di grande interesse, che Prestigio ha recentemente introdotto in commercio.

Prestigio MultiPhone 5044 Duo

Iniziamo dal MultiPhone 5044 DUO, uno smartphone da 5 pollici con uno spessore di appena 8.6 mm, ottenuto anche grazie al particolare pannello di tipo OGS (One Glass Solution), una tecnologia che consente di depositare i circuiti di silicio del multitouch direttamente sullo schermo, risparmiando così lo strato aggiuntivo del touch e offrendo anche colori più vividi e un miglior valore di luminanza. Il display è un IPS con risoluzione di 1280 x 720 pixel, mentre all'interno troviamo un SoC MediaTek MTK6589 con processore quad core ARM Cortex A7 da 1.2 GHz e GPU PowerVR SGX 544, abbinato a 1 GB di RAM e a 4 GB di memoria interna e spandibile tramite memoria microSD. La dotazione è completata da una fotocamera posteriore con flash, autofocus e sensore retroilluminato BSI da 8 Mpixel, webcam anteriore da 2 Mpixel, porta microUSB, moduli WiFi, Bluetooth, 3G e A-GPS, batteria da 2000 mAh e sistema operativo Google Android 4.2 Jelly Bean. Il Prestigio MultiPhone 5044 DUO è già disponibile a un prezzo di 239 euro.

 Prestigio MultiPad 4 Quantum

Il tablet MultiPad 4 Quantum 7.85 invece è un clone dell'iPad Mini, con display IPS da 8 pollici (7.85 per la precisione) e risoluzione di 1024 768 pixel, uno spessore di 8.9 mm e un peso di 406 g. L'equipaggiamento prevede un Rockchip RK3188 con processore quad core ARM Cortex A9 da 1.6 GHz e GPU ARM Mali 400MP, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria eMMC dedicata allo storage e come sempre espandibile tramite microSD. Il MultiPad 4 Quantum, che può vantare anche un'elegante scocca realizzata in vetro e alluminio, ha anche una porta microUSB, un'uscita video HDMI, moduli WiFi, Bluetooth e GPS, fotocamera da 2 Mpixel, webcam da 0.3 Mpixel, batteria da 4700 mAh e OS Android 4.2 Jelly Bean. Il prezzo di questa soluzione è di appena 149 euro.

Il prodotto più innovativo comunque è senz'altro l'All-In-One MultiBoard. Si tratta infatti di una soluzione molto particolare che può essere utilizzata sia in ambito educativo che in quello Conference& Meeting. Il MultiBoard, che è equipaggiato con un computer modulare agganciabile al retro dello schermo, è infatti disponibile in diverse misure con schermi da 42 a 84 pollici (in ambito Conference si parte da 55 pollici), tutti Full HD o Ultra HD (3840 x 2160 pixel, come nel caso dei modelli da 84 pollici) con trattamento antiriflesso e pannello multitouch a 6 punti di contatto. La configurazione del computer comprende un processore Intel Core i5 Ivy Bridge, fino a 8 GB di RAM e hard disk da 500 GB e 5400 RPM. Tutti i display hanno una luminanza di 400 cd/m2, un valore di contrasto di 4000:1, un angolo di visione sul piano orizzontale di 178 gradi e sono protetti dal particolare vetro MOHS 7 Steel Glass, particolarmente resistente agli urti.

Prestigio MultiBoard

Caratteristica principale di questi AIO però è soprattutto quella di essere equipaggiati con alcune app proprietarie sviluppate specificamente per i vari profili d'uso. In ambito educativo ad esempio troviamo EasiNote con mClass, che mette a disposizione tantissimi tool per scrivere, disegnare, creare grafici e tanto altro ancora ed EasiShow, app per le presentazioni, oltre a mStudent, mTeacher e WiFi PC Control. Le versioni di Prestigio MultiBoard per le conferenze e i meeting affiancano inoltre anche le app EasiMeeting per videoconferenze e video presentazioni e EasiSign, un software per la firma digitale, che supporta anche la cattura di screenshot per videoconforenze. I prezzi del Prestigio MultiBoard variano in funzione della diagonale e, trattandosi di soluzioni professionali, sono comunicati su richiesta dai vari rivenditori.     

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti