Home News Prese smart Meross: consumi sotto controllo e funzioni intelligenti

Prese smart Meross: consumi sotto controllo e funzioni intelligenti

Prese smart Meross: consumi sotto controllo e funzioni intelligentiLe prese schuko MSS310 di Meross, disponibili anche in kit da due unità, trasformano la casa in una smart home, con illuminazione ed elettrodomestici intelligenti. In vendita su Amazon a partire da 13.99 euro.

Trascorrere tanto tempo in casa porta all’aumento dei consumi elettrici: è fisiologico, c’è poco da fare. Oggi, però, la tecnologia ci permette di monitorarli in tempo reale, gestirli in modo intelligente ed evitare le classiche sorprese in bolletta. Come? Per esempio, usando le prese smart o meglio gli smart WiFi Plug.

E Meross propone anche il pacchetto di due schuko MSS310: nonostante siano disponibili anche singolarmente, il kit da due dispositivi è un modo ideale per iniziare a realizzare un ecosistema di smart plug da estendere successivamente a tutta la casa. Apparentemente sembrano comuni prese, anche se dotate di un pulsante con LED luminoso che ne identifica lo stato acceso/spento, ma dentro sono piccoli concentrati di tecnologia: ad essi vengono collegati dispositivi come lampade, elettrodomestici e accessori, che immediatamente diventano smart perché la presa stessa è dotata di connettività Wi-Fi e viene controllata da un'app.

Schuko MSS310 di Meross

Ecco perché si chiamano smart plug: con lo smartphone è possibile accendere e spegnere i dispositivi collegati e monitorare in tempo reale i loro consumi, così da tenerli sempre sotto controllo e, nel caso, agire manualmente sulle impostazioni dell’elettrodomestico per ridurli fino al livello desiderato. Inoltre, i prodotti Meross forniscono l’analisi dello storico dei consumi, così da verificare all’istante se stiamo usando l’elettrodomestico in modo intelligente o meno.

Tra le funzionalità smart, Meross permette anche di impostare routine di accensione e spegnimento delle prese sulla base di precise regole definite dall’utente, nonché la loro gestione da remoto, cosa utile - per esempio - per spegnere un certo dispositivo quando si è lontani da casa, magari in vacanza. Infine, per non farsi mancare nulla sul fronte delle funzionalità innovative, le smart plug Meross sono compatibili con gli ecosistemi SmartThings, con le routine IFTTT e i comandi vocali di Amazon Alexa e Google Assistant, così da sperimentare modalità di controllo particolari e, perché no, anche molto divertenti.

Il kit di due prese Schuko MSS310 di Meross è distribuito in Italia da Hinnovation by Nital ed disponibile sul mercato al prezzo di 34.99 euro, anche se su Amazon è facile trovare una sola presa a 13.99 euro e la coppia a 26.99 euro.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy