Home News Smart Plug Koogeek: a cosa serve e quanto costa?

Smart Plug Koogeek: a cosa serve e quanto costa?

Smart Plug Koogeek: a cosa serve e quanto costa?La presa WiFi intelligente di Koogeek trasforma qualsiasi dispositivo collegato in un apparecchio "smart" e controllabile con lo smartphone/tablet attraverso la rete WiFi. Costa appena 27 euro (fino a fine febbraio).

La domotica permette di controllare piccole e grandi aree "antropizzate", dalla casa all'ufficio fino ad ambienti pubblici, grazie a sistemi connessi e controllati in modo intelligente in vari settori come sicurezza, comunicazione e informazioni, gestione dell'ambiente (clima e consumi energetici) e degli apparecchi. Seppur in rapida crescita, il settore è uno dei più giovani e inesplorati: sono tanti i dispositivi "smart" sul mercato che vi aiuteranno a costruire una casa "intelligente", ma chi non ha voglia di sostituite l'elettrodomestico o vuole solo provare questa tecnologia prima di cambiamenti importanti, può accontentarsi di una presa di corrente.

Smart Plug Wi-Fi Koogeek

La Smart Plug di Koogeek è una spina elettrica classica, ma solo apparentemente: si inserisce nell'apposita presa e può essere gestita tramite rete WiFi dal router di casa con lo smartphone/tablet. È compatibile con le piattaforme HomeKit, Alexa e Google Assistant, quindi potrà essere comandata da iPhone e iPad (con un'interfaccia dedicata o comandi vocali di Siri), speaker e tablet Amazon e tutti i principali terminali Android, anche quando sarete lontani.

Perché è una rivoluzione? Pur non possedendo un elettrodomestico smart o un apparecchio "connesso", collegandolo alla Smart Plug di Koogeek, lo diventerà: potrete accenderlo/spegnerlo da remoto manualmente o pianificare l'accensione o lo spegnimento ad una data ora, impostare dei programmi attivabili in determinate condizioni e monitorare i dati sull'uso dell'apparecchio ed anche i suoi consumi energetici e dei dispositivi collegati. E vi facciamo qualche esempio: potrete collegare alla presa smart WiFi una lampada e decidere di spegnerla quando siete già a letto, oppure collegare il vostro ventilatore ed accenderlo qualche minuto prima del pranzo. Il tutto ad un prezzo davvero irrisorio.

Smart Plug Wi-Fi Koogeek

La Koogeek Smart Plug è in vendita su Amazon al prezzo di 34.99 euro, ma fino al 28 febbraio potrete usufruire di uno sconto esclusivo (pari a 8 euro). Inserendo il codice coupon "R3DBT5LE" prima di chiudere l'ordine, il prezzo del vostro carrello passerà a 26.99 euro. Non male no? Qui la pagina per comprarlo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy