Porsche Design e AGON by AOC presentano il Porsche Design AOC AGON PRO PD27S, un monitor gaming premium da 27 pollici QHD (2560 x 1440 pixel) con un design ispirato alle caratteristiche e ai dettagli di un'auto sportiva Porsche.


Porsche Design AOC AGON PRO PD27S condivide l'elegante design funzionale con il PD32M da 32 pollici presentato ad aprile. Il punto forte di questo monitor è il supporto in fusione di alluminio sabbiato, con una struttura robusta e funzionale e una forma unica che ricorda il volante e i raggi delle ruote di un'auto sportiva.

Il design pulito e snello di AGON PRO PD27S è caratterizzato da superfici affusolate sia sull'alloggiamento che sul retro e sui lati, seguendo così la disposizione funzionale dei componenti interni. Sul lato destro e sinistro del dispositivo gli inserti in rete metallica, simili alle prese d'aria di un'automobile, ospitano le casse. Queste sezioni sono indirettamente retroilluminate da un’illuminazione RGB personalizzabile (Light FX) per incrementare la dinamicità e per migliorare l'immersione. Grazie alla sua base ergonomica, lo schermo del PD27S può essere orientato, inclinato e rotato, mentre la sua altezza può essere regolata di 150 mm.

Porsche Design AOC AGON PRO PD27S

Porsche Design AOC AGON PRO PD27S è dotato di un pannello IPS piatto (AAS) che garantisce un'elevata precisione dei colori e un'ampia gamma cromatica. Grazie al pannello IPS a 10 bit e alla riproduzione dei colori in modo nitido e vivido, il PD27S copre il 95% del gamut DCI-P3 e il 99% del gamut sRGB, consentendogli così di eccellere nel campo. L'esplosione di colori di questo monitor, certificato DisplayHDR 400, è ulteriormente esaltata dalla capacità di decodificare e riprodurre un’ampia gamma di contenuti ad alta dinamicità come film, video e giochi, visualizzando immagini fedeli alla realtà.

Grazie alla nitida risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) sul display da 27 pollici, Porsche Design AOC AGON PRO PD27S ha una densità di pixel elevata di 109 ppi che si adatta perfettamente all’ambito lavorativo. La risoluzione QHD è la scelta prediletta anche dai gamers più ambiziosi per ottenere facilmente e contemporaneamente framerate elevati e nitidezza. La frequenza di aggiornamento di 165/170 Hz e il tempo di risposta GtG di 1 ms assicurano, inoltre, un movimento fluido nei giochi ad alta velocità con un ghosting praticamente nullo. Grazie alla tecnologia Adaptive-Sync, il PD27S supporta una frequenza di aggiornamento variabile, eliminando artefatti come tearing e stuttering.

Il PD27S non è solo da gaming, ma anche un monitor di fascia alta per tutti gli usi. L’hub USB 3.2 a 4 porte consente di collegare rapidamente e facilmente dispositivi esterni come tastiere, mouse o altre unità esterne, riducendo l'ingombro dei cavi e conferendo a ogni scrivania un layout pulito e funzionale. Per completare l'esperienza audiovisiva, il PD27S è dotato di doppie casse da 5W potenziate con DTS per offrire un suono definito e ricco.

Porsche Design AOC AGON PRO PD27S

In un ritorno alle origini, il monitor darà il benvenuto agli utenti con un logo animato. Per regolare le varie impostazioni, tra cui le modalità di colore o di gioco, il menu del display ha un design unico e caratteristico. Il monitor arriva con una chiavetta USB che include i manuali d'uso e il relativo software. Il Porsche Design AOC AGON PRO PD27S è già disponibile nei negozi Porsche Design, presso i rivenditori specializzati e oltre che su alcuni negozi online selezionati, al prezzo di 499 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti