Pocketbook CAD Reader e CAD Reader Flex in videoPocketbook ha diffuso un primo video spot per i suoi nuovi CAD Reader e CAD Reader Flex, quest'ultimo flessibile grazie allo schermo E-Ink Mobius e alla scocca in gomma. Il lancio commerciale è vicino, ma quale sarà il prezzo?


E' apparso su YouTube il primo video dei nuovi Pocketbook CAD Reader e CAD Reader Flex, due device con diagonale di 13.3 pollici e schermo E-Ink pensati soprattutto per l'utenza professionale che ha la necessità di trasportare, visualizzare, gestire e condividere testi e progetti CAD.

Pocketbook CAD Flex

Il primo è un device più tradizionale. La scocca misura 309 x 241 x 9.6 mm e pesa 700 g. Il display è un E-Ink Fina da 1600 x 1200 pixel, mentre all'interno la dotazione comprende un SoC Freescale iMX.6 Dual-Lite da 1 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna, ulteriormente espandibile tramite schede di memoria microSD con capienza massima di 64 GB. Il Pocketbook CAD Reader ha anche una porta micro USB, una USB e un'uscita mini HDMI, moduli Wi-Fi 802.11n e 3G, una batteria da 8000 mAh che dovrebbe garantire fino a due settimane di autonomia con una sola ricarica ed ha Google Android come sistema operativo.

Più innovativo è invece il CAD Reader Flex, che utilizza un display identico al primo per diagonale e risoluzione ma con pannello di nuova generazione, Mobius, privo del sostrato in vetro o in plastica e quindi completamente flessibile, caratteristica sfruttata poi fino in fondo grazie all'adozione di uno chassis di gomma. La dotazione hardware in questo caso prevede un processore dual-core da 1.5 GHz, 512 MB di RAM e 8 GB di memoria interna dedicata allo storage, mentre le altre caratteristiche tecniche includono sempre i chip WiFi e Bluetooth, il tutto racchiuso in una struttura spessa appena 6.5 mm e pesante 360 g.

I due dispositivi offrono poi anche una serie di interessanti funzionalità, come il Paperless Cloud Printing, che consente di trasferire file da un portatile al lettore senza passare per una stampante. Allo stesso modo sarà anche possibile visualizzare sul proprio display i contenuti trasmessi da smartphone o tablet con iOS e Android. Pocketbook CAD Reader e CAD Reader Flex dovrebbero arrivare sul mercato durante il 2015, a un prezzo non ancora annunciato.

Via: thedigitalreader

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti