Home News PiPO X8: il Mini PC con schermo touch in offerta a 99 euro

PiPO X8: il Mini PC con schermo touch in offerta a 99 euro

PiPO X8: il Mini PC con schermo touch in offerta a 99 euroDopo la sua presentazione alla Global Sources Fair, PiPO X8 è pronto per il mercato. Potete già trovarlo in preordine al prezzo di 114 euro ma, usufruendo del nostro sconto, lo pagherete solo 99 euro.

PiPO X8 è forse una delle novità più importanti (e più curiose) mostrate alla Global Sources Fair, dove noi in anteprima abbiamo avuto la possibilità di provarlo ed osservarlo da vicino. Qualcuno pensava che fosse semplicemente un "esercizio di stile", insomma un concept che dimostrava le abilità tecnologiche e creative dell'azienda cinese, ma non è così: il Mini PC con schermo touch esiste davvero e sarà presto disponibile sul mercato, a partire ovviamente da quello asiatico.

Per raggiungere la pagina del pre-ordine, cliccate sull'immagine qui sotto!

PiPO X8

Potete già trovarlo in preordine su Gearbest al prezzo di 114 euro fino al 30 maggio ma, utilizzando il codice coupon "PIPOX8" nelle ultime fasi di prenotazione, lo pagherete solo 99.22 euro (con uno sconto di 15 euro sul prezzo di listino). Come sempre la spedizione è inclusa nel prezzo (anche in Italia), e partirà il 22 maggio proprio in occasione del lancio ufficiale sul mercato. Il modello in offerta ha un telaio in policarbonato nero, ma sappiamo che dovrebbe essercene anche uno bianco.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, PiPO X8 è dotato di un processore quad-core Intel Atom Z3736F da 2.6GHz (ma noi sappiamo che dovrebbero esserci anche varianti con un Atom Z3735F da 1.8GHz), affiancato da 2 GB di RAM DDR3L e da 32 GB di storage (nessuna traccia per ora della versione con 64GB), espandibile. Il TV Box ospita lungo i fianchi quattro porte USB 2.0, HDMI, un lettore di memorie SD e un jack audio per le cuffie, mentre sul fronte della connettività troviamo i moduli WiFi 802.11n con una grossa antenna, Bluetooth 4.0 e una porta RJ-45 (sul retro) per le reti cablate. La vera particolarità di questo Mini PC, che al momento lo rende unico sul mercato, è l'integrazione di uno schermo da 7 pollici (1024 x 600 pixel) touch a 5 punti di contatto. E poi non uno, ma due sistemi operativi: PiPO X8 è infatti dotato di Windows 8.1 con Bing e Android 4.4 in dual-boot, per accompagnare l'utente sia nelle sue attività lavorative che nelle ore di svago.

PiPO X8

PiPO X8 PiPO X8

Insomma, cos'altro si può desiderare al prezzo di 99 euro? PiPO X8, nella sua stravaganza, offre all'utente ben quattro dispositivi diversi (due tablet e due Mini PC, rispettivamente con Windows e Android) che possono tornare utili non solo nella quotidianità (navigare su internet, guardare video ed ascoltare musica in streaming, giocare, e così via), ma anche per usi insoliti dalla domotica alla videosorveglianza. E voi riuscite a immaginare altre applicazioni?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy