Nel corso della riunione per discutere i risultati trimestrali, il CFO di Microsoft, Peter Klein, ha confermato l'arrivo nei prossimi mesi di piccoli tablet con Windows 8 e Windows RT.


Windows 8 è stato progettato per i tablet quanto per i computer desktop e per i notebook, e Microsoft si è divertito a "giocare" con le funzioni touch-friendly del sistema operativo. Fino ad oggi però non esistono in commercio dispositivi con Windows 8 o Windows RT ed un display touchscreen più piccolo di 10 pollici. L'azienda di Redmond però ha assicurato che questa situazione cambierà presto, nell'arco dei prossimi mesi. Tra le righe, quindi, Microsoft anticipa l'arrivo di tablet da 7-8 pollici con il suo OS.

La società ha recentemente apportato una modifica ai requisiti di Windows 8 e Windows RT, che consentirà ai produttori di installare questi sistemi operativi su dispositivi con risoluzione più bassa di 1024 x 768 pixel. Tale cambiamento apre la strada a tablet e notebook con schermi più piccoli degli attuali Surface RT e Surface Pro, per poter competere con iPad Mini (da 7.9 pollici) e tutti gli altri tablet Android low-cost oggi presenti sul mercato.

Nel corso della conferenza sui risultati trimestrali, Peter Klein, CFO di Microsoft, ha ammesso che la società di Redmond sta lavorando con i produttori per rendere Windows più adatto ai display più piccoli. Ciò però non significa che vedremo un tablet Surface Mini, con display da 7 o 8 pollici, ma semplicemente che Microsoft sta aiutando le aziende di hardware a costruire device Windows di quelle dimensioni. 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy