Home News Philips CliniScape: il tablet per i medici

Philips CliniScape: il tablet per i medici

ImagePhilips presenta CliniScape, un tablet PC da 10 pollici con penna digitizer e altre features espressamente pensate per assistere medici e personale sanitario nelle loro attività quotidiane.

In occasione del Congresso Mondiale della Sanità IT, Royal Philips Electronics ha presentato il suo ultimo dispositivo portatile, CliniScape, un ausilio per medici e assistenti sanitari sempre di fretta nelle corsie di ospedali e cliniche. Con un'ampia gamma di funzionalità e con uno schermo LCD da 10.4 pollici pen-touchscreen, esso dispone di RFID, barcode scanning e di una webcam digiale, per facilitare la registrazione dei pazienti. Esso rientra, quindi, in una nuova categoria di dispositivi portatili definita "assistente medico", nella quale rientra anche il tablet PC di Motion computing.

CliniScape rappresenta l'anello di congiunzione tra la tecnologia e l'ambiente ospedaliero, permettendo così ad infermieri e medici di documentare istantaneamente le condizioni di un malato, compilando una cartella clinica digitale, che riduce il lavoro e migliora la precisione di una diagnosi.

{multithumb}Image"I medici sono spesso costretti a prendere delle decisioni importanti in movimento e quindi hanno bisogno di un dispositivo che possa accompagnarli dovunque, presentando sempre dei dati clinici aggiornati e affidabili",  ha dichiarato Franco Martegani, Amministratore Delegato Philips, divisione di Philips Medical Systems. "Con CliniScape, medici e personale sanitario potranno lavorare con maggiore consapevolezza, evitando le limitazioni di un tradizionale dispositivo palmare, come la breve durata della batteria, le complesse interfacce utente e il rischio di diffusione di infezioni".

Per ragioni di praticità e igiene, Philips CliniScape è sprovvisto di interfacce e dispone di una sola porta USB, coperta da una cover protettiva. Resistente a cadute, urti e ai disagi derivanti da un ambiente sanitario, CliniScape in un peso di appena 1.6Kg può essere comodamente trasportato ovunque per merito di una maniglia ergonomica posta sul retro. Dotato di processore Intel Core Solo da 1.2 GHz, 1GB di memoria e uno storage da 60GB, il nuovo dispositivo Philips dispone di supporto per connessione  WLAN 802.11 b/g/n e Bluetooth.

Philips CliniScape sarà distribuito a partire dalla primavera 2008, e sarà equipaggiato con sistema operativo Windows XP Tablet PC Edition e la sua confezione conterrà anche un caricabatterie, un replicatore di porte e un connettore Ethernet, per consentire all'utente di trasformare il tablet in una postazione desktop.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy