Pebble Core, tracker GPS e 3G da 99 dollariSi chiama Pebble Core ed è un fitness tracker senza schermo, ma con jack audio, GPS, 3G, WiFi e Bluetooth. Costerà 99 dollari a partire da gennaio 2017, ma potete già prenotarlo adesso su Kickstarter a 69 dollari.


Pebble Core è il primo dispositivo - non smartwatch - dell'azienda. E' un piccolo tracker da 99 dollari, privo di schermo, ma con GPS, modem 3G, WiFi, Bluetooth e jack audio. E' progettato per gli sportivi, soprattutto per chi ama allenarsi monitorando le distanze, controllando i percorsi ed ascoltando musica (tra l'altro in streaming da Spotify grazie alla rete 3G). Pebble Core non è un companion, quindi non richiede la "vicinanza" allo smartphone per poter funzionare, ma ha comunque bisogno di una scheda SIM per poter sfruttare la rete cellulare.

Pebble Core

Il lancio è previsto per gennaio 2017 ma chi fosse interessato può già prenotarne uno al prezzo base di 69$, attraverso la campagna su Kickstarter. Anzi, a dirla tutta, chi acquista uno dei nuovi smartwatch Pebble 2 e Pebble Time 2, può optare per la combo con Core al prezzo rispettivamente di 169 dollari (Pebble 2) e 229 dollari (Pebble Time 2), risparmiando diversi soldi.

Pebble Core ha un jack audio da 3.5 mm, ma funziona anche con auricolari e cuffie Bluetooth. Integra 4GB di ROM, che può essere utilizzata per archiviare le proprie playlist preferite, ma gli abbonati Spotify Premium possono anche ascoltare musica in streaming su Internet. Come se non bastasse, sarà possibile anche sincronizzare i brani musicali via WiFi ed ascoltarli durante l'allenamento, senza attingere al traffico dati, e sincronizzare un Pebble Core con uno smartwatch Pebble, utilizzando l'orologio per gestire la musica o per visualizzare tutte le informazioni relative all'attività fisica (distanza, contapassi, calorie e così via).

Il GPS funziona con applicazioni di terze parti, tra cui Runkeeper, Google Fit e MapMyRun, ed è anche possibile sfruttarlo per inviare un messaggio di emergenza con la vostra posizione via SMS. A bordo, c'è anche un microfono per la registrazione di note vocali e la batteria (di cui non conosciamo la capacità) dovrebbe garantire circa 5 giorni di autonomia a seconda dell'uso. Pebble dichiara massimo una settimana in allenamento o fino a 5.5 ore di musica e GPS.

E non è tutto: Pebble Core è sia un tracker per il fitness, ma anche un dispositivo di sicurezza. Ha due pulsanti programmabili, una porta di espansione ed un kit di sviluppo software che potrebbe permettere di creare tracker per animali, soluzioni "smart lock" per l'auto, garage ed abitazioni e tanto altro ancora.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti