Parrot Jumping Sumo (2015): foto e video liveOltre alla nuova versione del Rolling Spider, conosciuta anche col nome Mechanical Firefly, Parrot ha rinnovato anche l'altro esponente della sua famiglia MiniDrones, il Jumping Sumo, ora disponibile con i fari, un nuovo design e nuove colorazioni e soprattutto anche in una versione "off-road" capace di arrampicarsi grazie alla presenza di una coda che evita il ribaltamento.

Parrott ha integrato nel suo Juming Sumo gli stessi miglioramenti già visti nel Rolling Spider (al CES conosciuto anche come Mechanical Firefly), introducendo due fari a luce bianca che consentiranno dunque agli utenti di esplorare e catturare filmati anche in posti bui.

parrot Jumping Sumo 2015

Come il predecessore, anche la versione 2015 del Jumping Sumo è in grado di girare su se stesso, correre a zigzag, eseguire rotazioni di 90° e 180° e saltare fino a 80 cm sia in lunghezza che in altezza ed in più ora offre un design rinnovato, ancora più aggressivo e futuristico, che lo fa somigliare a una specie di animaletto robotizzato.

Per chi poi esige il meglio, c'è ora una nuova variante "off-road" che, oltre ai fari, presenta dei battistrada dentati per affrontare anche i terreni sconnessi e soprattutto è dotata di una coda semirigida che, evitando il ribaltamento, consente al Jumping Sumo di arrampicarsi per superare degli ostacoli, come ad esempio scalini, irregolarità del terreno etc. rendendo il MiniDrone ancora più versatile rispetto al modello dello scorso anno.

Infine Parrot ha aggiornato l'app di guida, introducendo anche per il Jumping Sumo 2015 il FreeFlight 3, ora compatibile sia con Android che iOS e anche Windows Phone. La nuova versione dell'app che, lo ricordiamo, è gratuita, consente di visualizzare i semplici comandi di pilotaggio in sovrimpressione, in modo da poter godere costantemente dello streaming video in tempo reale proveniente dalla videocamera integrata nel Jumping Sumo.

parrot Jumping Sumo 2015

Interessante infine è anche la possibilità di stabilire a priori una coreografia, fissando per ogni passaggio al direzione in cui si dovrà muovere il drone e i movimenti da effettuare: in questo modo il Jumping Sumo eseguirà autonomamente l'intero programma, lasciando l'utente libero di godersi le acrobazie in prima persona. Il Parrot MiniDrone Jumping Sumo è acquistabile nello shop online del produttore oppure presso i punti vendita Mediaworld ed GameStop al costo di 159.90 euro nella versione base, mentre non c'è ancora alcuna indicazione per la variante off-road.

Commenti