Home News Panasonic Toughpad FZ-B2: 7 pollici rugged con Android da novembre

Panasonic Toughpad FZ-B2: 7 pollici rugged con Android da novembre

Panasonic Toughpad FZ-B2: 7 pollici rugged con Android da novembreUn nuovo tablet rugged con Android è in dirittura d'arrivo per Panasonic: si tratta del Toughpad FZ-B2, una soluzione da 7 pollici con Intel Celeron N2930 e 2 GB di RAM. Arrivo previsto a novembre a un prezzo non ancora stabilito.

Dopo aver introdotto di recente il Toughpad FZ-X1 da 5 pollici, Panasonic si prepara a far esordire un nuovo tablet Android based, il Toughpad FZ-B2. Caratterizzato come sempre da una struttura rugged e quindi da un'elevata resistenza a urti e cadute, oltre che ad infiltrazioni di polvere e liquidi, questa volta ha un display di diagonale maggiore, pari a 7 pollici. La scocca, a causa delle sue specifiche elevate (rispondenza agli standard IP65 e resistenza a cadute da un massimo di 1.5 metri di altezza) misura ovviamente 202.7 x 132 x 18 mm, con un peso di 540 g, che salgono a 550 grammi nel caso in cui si dovesse scegliere la variante con modem 4G-LTE.

Panasonic Toughpad FZ-B2

Le dimensioni certamente non rendono il Toughpad FZ-B2 particolarmente comodo da usare in mobilità, ma parliamo di soluzioni nate per alcune categorie specifiche di professionisti che si trovano a operare in ambienti estremi in cui resistenza ed affidabilità sono fattori molto più importanti rispetto al comfort d'uso. Il display è un IPS da 1280 x 800 pixel che può essere utilizzato sia con i guanti che con lo stilo in dotazione, mentre la piattaforma hardware è composta da un processore Intel Celeron N2930 da 1.83 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna, espandibile tramite memorie microSD.

Una fotocamera da 5 Mpixel, USB 3.0 e moduli Wi-Fi 802.11n dual band (2.4/5 GHz) e Bluetooth 4.0 ne completano le specifiche, assieme al sistema operativo Android in versione 4.4 KitKat. La batteria come sempre sarà estraibile e dovrebbe garantire una lunga autonomia operativa. Il Panasonic Toughpad FZ-B2 è atteso nei negozi entro novembre, ma l’azienda nipponica non ne ha ancora ufficializzato il prezzo.

Aggiornamento 30/10/2014: il ToughPad FZ-B2 arriverà in Europa entro dicembre ad un prezzo di 799 euro (IVA esclusa). Al momento non abbiamo informazioni specifiche per il mercato italiano, ma vi aggiorneremo appena avremo dettagli in merito. Tutte le specifiche tecniche sono state confermate.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy