Home News Panasonic Toughbook S9: ultraleggero da 12 pollici

Panasonic Toughbook S9: ultraleggero da 12 pollici

Panasonic Toughbook S9: ultraleggero da 12 polliciDopo il modello da 10.1 pollici Panasonic Toughbook J9, l'azienda giapponese ha annunciato un nuovo computer portatile, che vince il primato di leggerezza nella sua categoria. Nasce Panasonic Toughbook S9.

Con solo 1.36Kg, un peso vicino ad un netbook classico, Panasonic Toughbook S9, dovrebbe essere effettivamente l'ultraportatile da 12.1 pollici con unità ottica integrata più leggero al mondo. Come indica il suo nome, e nel rispetto dell'intera gamma rugged e semi-rugged Toughbook, anche il modello Toughbook S9 resisterà a caduta da 75 cm chiuso o da 30 cm aperto, secondo lo standard americano. La sua tastiera ed il touchpad saranno impermeabili ai liquidi.

Panasonic Toughbook S9

L'ultraportatile Panasonic è comunque un notebook abbastanza tradizionale, la cui configurazione è basata sull'integrazione di un processore Intel Core i5-520M da 2.4GHz a 2.93GHz. Il sistema è caratterizzato dall'impiego di 2GB di memoria RAM DDR3, anche se la tendenza del momento è di integrare 4GB. Lo spazio di immagazzinamento dati è garantito da un hard disk da 320GB resistente alle scosse, ma anche da un masterizzatore DVD multiformato, sempre più raro in notebook con questa diagonale.

La connettività è rappresentata da un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 2.1, mentre opzionalmente è proposto un modem 3G. Lo schermo opaco da 12.1 pollici ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Panasonic Toughbook S9 è commercializzato da oggi negli Stati Uniti a 2.500 dollari (circa 2.220 euro). Il prezzo e la data di commercializzazione in Europa non è stata ancora comunicata.

Commenti (4) 

RSS dei commenti
scusate ragazzi, potete togliermi una curiosità?
Quando si dice che la tastiera ed il touchpad sono impermeabili, esattamente a quanta acqua (o liquidi) possono resistere? Infinita o una qualità limitata? 1L, 200cl, due gocce?
Grazie  
Fibro

Fibro

settembre 30, 2010

avevo letto 150 cl, ma non sono sicuro.  
creed

creed

settembre 30, 2010

non è tantissimo 150cl, un bicchiere, e neanche troppo pieno  
mn7

mn7

settembre 30, 2010

quindi scusate..
ogni notebook rugged ha la sua resistenza ai liquidi? quindi puo' variare?
Credevo, forse ingenuamente, che i Toughbook potessero rimanere ore sotto la pioggia battente senza rompersi..quindi mi sbagliavo? Se i Toughbook hanno una resistenza così bassa, e sono i rugged per eccellenza, figuriamoci gli altri..
Forse il 12 pollici ha specs diverse dai 15?  
Fibro

Fibro

settembre 30, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy